Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

swf esterni: in un clip vuoto o in un livello?

salve,
    il mio problema rigurda il caricamento di un swf esterno B in un filmato contenitore A.
    Nel movieclip B ho dei pulsanti (o meglio dei clip che fanno le funzioni di pulsanti).
    Vorrei sapere:
    E' meglio caricare il movieclip B in un movieClip vuoto o in un livello?
    Come richiamare tramite un callback le azioni su clip pulsanti? Dalla root del movieclip A o dalla root del clip B?

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Usare la loadMovieNum o la loadMovie è a tua discrezione.
    Se vuoi che il livello sottostante rimanga vivo e coperto da un swf secondario è preferibile un livello mentre se il filmato che carichi appare in una sezione (una porzione un riquadro) del principale è meglio un caricamento in movieclip target.

I controlli su tutti gli oggetti vengono eseguiti grazie alla composizione del percorso che li identifica.

Per esempio se dal livello principale vuoi controllare un movieclip su livello 1 eseguirai per esempio:
    _leve1.istanzamovieclip.gotoAndStop(2)

Se esegui il caricamento in mc target sarà sufficiente riferirti all'oggetto con il nome dell'istanza (ed eventualmente il prefisso _root):
    _root.istanzamctarget.istanzamovieclip.gotoAndStop (2)

quindi potrei inserire tutto il codice che riguarda i callback nella root del movie principale, dico bene?

Certo, dipende come.

grazie 1000

Originariamente inviato da 7vite
    Se vuoi che il livello sottostante rimanga vivo e coperto da un swf secondario è preferibile un livello mentre se il filmato che carichi appare in una sezione (una porzione un riquadro) del principale è meglio un caricamento in movieclip target.
    ???
    qualunque movieClip target avra' un livello a sua volta ... o swappi o lo crei empty a livello inferiore ( o superiore ) ...

Originariamente inviato da 7vite
    I controlli su tutti gli oggetti vengono eseguiti grazie alla composizione del percorso che li identifica.

Per esempio se dal livello principale vuoi controllare un movieclip su livello 1 eseguirai per esempio:
    _leve1.istanzamovieclip.gotoAndStop(2)

Se esegui il caricamento in mc target sarà sufficiente riferirti all'oggetto con il nome dell'istanza (ed eventualmente il prefisso _root):
    basta usare solo istanzamctarget, il resto e' superfluo.

Per come la vedo io, su un movie hai il 100% del controllo, su un livello no, fatti un _xscale della _root o di un _level ... mentre su loadMovie, a seconda di dove carichi il filmato esterno, avrai totale controllo sul movie caricante

non esiste questo:

casomai questo:
    _root.istanzamctarget.gotoAndStop(2)

In pratica, livello = meno controllo diretto sul caricato, loadMovie = 100% controllo diretto ... quale usare se fano entrambi la stessa cosa ?

Io preferisco il loadMovie ...
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Amo chi a discussione conclusa deve dire la sua.

???
    qualunque movieClip target avra' un livello a sua volta ... o swappi o lo crei empty a livello inferiore ( o superiore ) ...
    Io ho usato il termine "preferibile" che è volutamente estremamente soggettivo.
    Ti segnalo che lo swapDepths ha effetto anche tra livelli (non intendo tra oggetti su livelli diversi).

basta usare solo istanzamctarget, il resto e' superfluo.

Per come la vedo io, su un movie hai il 100% del controllo, su un livello no, fatti un _xscale della _root o di un _level ... mentre su loadMovie, a seconda di dove carichi il filmato esterno, avrai totale controllo sul movie caricante

non esiste questo:

casomai questo:
    _root.istanzamctarget.gotoAndStop(2)

In pratica, livello = meno controllo diretto sul caricato, loadMovie = 100% controllo diretto ... quale usare se fano entrambi la stessa cosa ?
    Stiamo parlando di controllare un movieclip.
    Se il filmato secondario contiene un mc e questo lo carichi in un mc nel principale lo controlli con:

Facendo come dici tu, controlli la _root del filmato esterno (che ora è trattata come un mc) e non il mc contenutovi in questione.

Se in un filmato secondario hai un movieclip e questo filmato lo carichi in un mc del principale
    Io preferisco il loadMovie ...
    Questione di punti di vista.
    Leggiti l'articolo:
    loadMovie o loadMovieNum?
    E guarda cone ne pensa per esempio l'autore nelle ultime 3 righe.

Con affetto, 7vite

Permessi di invio