La mia Gef mi sta diventando un pochetto lentuccia e vorrei overcloccarla... Mi sapete consigliare qualke sw di controllo delle frequenze?
:quipy:
La mia Gef mi sta diventando un pochetto lentuccia e vorrei overcloccarla... Mi sapete consigliare qualke sw di controllo delle frequenze?
:quipy:
se vuoi overclokkare una geforce puoi farlo utilizzando una funzione dei detonator (devi avere almeno i detonator xp)
Da esegui dgt regedit quindi vai nel percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE
Software
NVIDIA Corporation
Global
NVTweak
dopo aver clikkato su quest'ultimo nella skermata di destra clikki col destro, quindi fai nuovo - valore Dword
Alla nuova voce dai il nome di Coolbits
Poi ci clikki sopra e imposti il valore (adesso è a 0) a 3.
Adesso vai nel pannello delle proprietà e da li puoi variare i valori delle frequenze di core e ram
[supersaibal]Originariamente inviato da d_d_s
:quipy: [/supersaibal]
quale geforce? cmq scaricati rivatuner che per l'oc va molto bene
Cosa intendi per pannello delle proprietà??? Tasto dx su risoerse del computer---->gestione periferiche---->scheda video--->proprietà??[supersaibal]Originariamente inviato da Bak86
...Adesso vai nel pannello delle proprietà e da li puoi variare i valori delle frequenze di core e ram [/supersaibal]
Se è così a me non da la possibilità di cambiare i valori... ( a dire la verità manco li vedo)
Ho una geforce MX440 e winxp
non nel pannello di controllo di windows![supersaibal]Originariamente inviato da 3crash156
Cosa intendi per pannello delle proprietà??? Tasto dx su risoerse del computer---->gestione periferiche---->scheda video--->proprietà??
Se è così a me non da la possibilità di cambiare i valori... ( a dire la verità manco li vedo)
Ho una geforce MX440 e winxp [/supersaibal]![]()
click col destro in una parte vuota dello schermo e proprietà schermo! a questo punto impostazioni/avanzate/GF4...vedrai che compare una nuova scheda di impostazioni del driver chiamata overclock: modifica a piacimento ma non troppo (io glio ho dato 30mhz in +)!
ho provato anche rivatuner, ma l'ultima versione è vecchia e purtroppo non è consigliata con i drivers + aggiornati!
Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!
Non ci riescooo![]()
Tasto dx sullo schermo--->proprietà--->impostazioni--->avanzate--->/ci sono sei menu: risoluzione problemi, gestione colori,GeForce MX440,generale,scheda monitor.
Vado su geforce e mi da un po le caratteristiche della mia scheda video... ma non si parla di overclock![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da 3crash156
Non ci riescooo![]()
Tasto dx sullo schermo--->proprietà--->impostazioni--->avanzate--->/ci sono sei menu: risoluzione problemi, gestione colori,GeForce MX440,generale,scheda monitor.
Vado su geforce e mi da un po le caratteristiche della mia scheda video... ma non si parla di overclock[/supersaibal]
scarica rivatuner![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da 3crash156
Non ci riescooo![]()
Vado su geforce e mi da un po le caratteristiche della mia scheda video... ma non si parla di overclock[/supersaibal]
sei sicuro di avere eseguito correttamente la modifica della chiave di registro?![]()
in ogni caso dopo essere andato nelle impostazioni video/avanzate/GeForceti4200, sulla sinistra mi si apre un menu con le possibili impostazioni dei detonators:
regolazione colore
temporizz visualizz
regolaz schermo
impostaz prestazioni
controllo sovrapposiz
frequenza di clock (ecco)
............etc
controlla meglio! al massimo esegui di nuovo la procedura!![]()
Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!
6 sicuro di aver scaricato i detonator xp?[supersaibal]Originariamente inviato da 3crash156
Non ci riescooo![]()
il procedimento che fai e' giusto ma la finestra che devi vedere e' questa
a proposito..
a quanto mi consigliate di alzare i due valori?![]()
portali al massimo mi raccomando possibilmente ancora di + :gren: :gren: vedrai come va dopo :gren: :gren:[supersaibal]Originariamente inviato da Robiccio
6 sicuro di aver scaricato i detonator xp?
il procedimento che fai e' giusto ma la finestra che devi vedere e' questa
a proposito..
a quanto mi consigliate di alzare i due valori?[/supersaibal]