Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    17

    File ACCESS più li usi più aumentano

    Per lavoro mi capita spesso di programmare in Access utilizzando Tabelle, maschere, report ecc...., mi sono accorto però che se continui a lavorare sullo stesso .mdb esso diventa di dimensioni enormi.

    La cosa sembrerebbe normale.
    Se però creo un nuovo .mdb ed importo tutto il contenuto del mio programma comprese tabelle, report, maschere ecc..., ottengo un file con una dimensione nettamente inferiore.

    Nel mio caso un file di 140 MB è diventato di 8 MB e faceva le stesse identiche cose e conteneva gli stessi identici dati!!!!!

    Inoltre solo ad aprire e chiudere il programma .mdb senza eseguire nessuna modifica, la sua dimensione aumenta anche se di poco????

    Com'è spiegabile questa cosa e soprattutto come la si può evitare??????????????????????????????????????????? ???????????


    La cosa è strana e inaccettabile.
    Se può essere utile utilizzo ACCESS 2002 (ACCESS XP su WindowsXP )

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Il problema è che quando lavori, i dati sul DB vengono aggiornati, spostati, ne vengono aggiunti di nuovi... Il DB è una specie di essere vivente, che si modifica col tempo.


    Ma c'è anche una soluzione: Strumenti - Utilità Database - Compatta e ripristina database.


    Puoi anche andare in Strumenti - Opzioni - Generale e selezionare la casella Compatta alla chiusura (in modo che venga fatto in automatico).


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    succede xchè quando vengono canccellati i record lo spazio su disco rimane allocato.
    Volendo puoi usare

    strumenti->utilità database->Compatta e ripristina database

    così ti libera lo spazio non usato


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    17
    Grazie, adesso farò lo Sborone in ufficio!
    :metallica

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    17

    Access RunTime

    Mi sono scaricato in ufficio una versione run time di Access che installo, sul lavoro, ad alcuni impiegati che non hanno la licenza di Office Professional, ma a cui devo far girare i miei programmi di inserimento dati.
    Nel menù a tendina del RunTime non è possibile cambiare le Opzioni Generali, esiste un altro metodo magari con del codice per settare queste opzioni??????????

    In particolare mi interessano le Opzioni di compatta e ripristina DB all'uscita e voglio togliere la conferma di esecuzione Query, di eliminazione Record.

    :bubu:

  6. #6
    Ciao,
    anche a me interessa il tuo problema... Hai poi risolto ???
    Mi fai sapere qualcosa in merito ???

    Grazie e ciao....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.