Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Asp.Net e Css ?

Asp.Net e Css ?

Ciao ragazzi, nel realizzare un'applicazione Web abbastanza complessa in Asp.Net sto trovando alcune difficoltà con la parte grafica, in pratica volevo, anche per questioni di usabilità, realizzare la parte grafica interamente con i Css, come ho fatto in altre occasioni che non prevedevano però Asp.Net
    Mi è venuta un dubbio, ma Asp.Net "bisticcia" un pò con i Css?
    Ad esempio il tag <form id="Form1" method="post" runat="server"> di Asp.Net mi dà problemi con i vari tag <DIV> che uso, non consentendomi di usare i Web controls in tutti i Div.
    Realizzare la parte grafica con Visual Studio a design è impensabile, quindi vi chiedo: voi come realizzate la parte grafica di un'applicazione Asp.Net?

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Ti segnala l'errore e non funziona l'intellisense, però poi dovrebbe andare tutto normalmente.
    Quando mi imbatto in questa situazione per ovviare l'inconveniente scrivo il controllo al di fuori del DIV e poi lo copio dove mi serve.
    Io quando faccio una pagina nuova in genere creo la struttura in modalità design poi la rifinisco a "manina"
    Ciao
    Legnetto

Quando mi imbatto in questa situazione per ovviare l'inconveniente scrivo il controllo al di fuori del DIV e poi lo copio dove mi serve.
    Scusa potresti spiegarmi meglio questa tua "tecnica"? Ad esempio a me è capitato di dover usare i Web controls in ogni DIV, però se mettevo il tag Form "sopra" al primo DIV (in modo da comprenderli tutti) la visualizzazione dei Css risultava errata.
    Io quando faccio una pagina nuova in genere creo la struttura in modalità design poi la rifinisco a "manina"
    Ma in questo modo riesci anche a creare pagine complesse e con una grafica ben fatta? (Ad esempio se dovessi creare un portale, in questo modo non sarebbe una fatica immane)?
    Thanks

io uso dreamweaver per aspx e vs per il code-behind
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Utente di HTML.it L'avatar di a.felix
    Sinceramente non capisco le tue problematiche
    io come Trinità per le applicazione più complesse mi faccio l'html con dreamweaver poi vado in visualstudio copio l'html all'interno della pagina aspx e mi gestisco il code behind....

se utilizzi la sintassi corretta non dovresti avere problemi neanche con i div che contengono form altrimenti come faresti strutture complesse?

cmq nei casi + scazzati utilizza solo coordinate assolute e in vs crea la pagina aspx in gridlayout poi la grafica la puoi ditaccare del tutto dalla programmazione visto che diventa contenitore virtuale dei Uc o degli oggetti istanziati

Ciao

Permessi di invio