Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: smtp, firewall e iis

  1. #1

    smtp, firewall e iis

    ciao a tutti
    ho un problema con iis per inviare mail attraverso cdonts.
    leggendo sul forum asp e server microsoft ho capito che riuscivo a mandare mail solo disabilitando il firewall..
    o meglio..dovrei settare il firewall in modo tale di permettere di mandarle. settando smtp.
    ho provato ma non ho capito dove devo settarlo..
    ho norton internet security professional 2004..
    mi potete aiutare? grazie!

  2. #2

  3. #3
    Non so bene le caratteristiche e del tuo firewall ma dovrebbero esserci delle opzioni avanzate o cose del genere che permettono di non bloccare la porta dell'smtp.

    Dovresti consentire (allow in inglese) il traffico (se c'è bisogno anche con restrizioni) sulla porta 25 o su quella su cui gira l'smtp.

  4. #4
    lo so..
    il problema è che in avanzate ci son un po' di regole create di default dal firewall... ma nn vedo niente su smtp..
    e nei protocolli su cui far settaggi nn c'e'..

  5. #5
    SMTP si basa su TCP. Quindi consenti il traffico sulla porta 25 locale con protocollo TCP. Se usi un server SMTP remoto allora devi consentire il traffico sulla porta 25 remota.

  6. #6
    grazie!ora funge!
    riesco a mandar le mail.
    ho messo qusta regola:

    CONSENTI
    Connessioni ad altri computer
    Qualsiasi computer
    Protocollo TCP e UDP
    comunicazioni remoto smtp (porta 25)

    è una regola abbastanza sicura..o no?
    in Qualsiasi Computer...è forse meglio mettere l'indirizzo ip del mio provider?

    cmq grazie!

  7. #7
    mettere l'ip del server di posta a cui accedi ti comporterebbe più problemi che vantaggi. Infatti se per caso il server dovesse cambiare IP tu saresti costretto a modificare le impostazioni del firewall (e potrebbe non essere immediato accorgersi che è quello il problema), dovresti utilizzare solo un server di posta in uscita. Poi alla fine che rischi correresti? Si dovrebbe intrufolare uno spammer nel tuo pc e con quella restrizione potrebbe usare solo il server consentito per inviare spam e non potrebbe utilizzarne altri... se sei protetto in entrata non ci sono di questi problemi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.