Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    18

    Formattare Testo con Rave

    Qualcuno di voi potrebbe indicarmi come cambiare la dimensione del carattere in un DataMemo di RaveReport??

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Il DataMemo possiede la propria Font, come la maggior parte dei componenti visuali che hanno a che fare con il testo.

    In alternativa, puoi associargli un componente FontMaster dalla pagina "Standard" della Palette dei Componenti: attraverso uno o più di questi componenti, puoi centralizzare in maniera logica i diversi tipi di carattere che vengono utilizzati nel tuo report e fare in modo che i controlli stampabili, associati al FontMaster, li rispettino.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    18
    Credo di non essermi spiegato bene. Vorrei sapere come è possibile cambiare la dimensione a run-time.

    Il mio problema è quello di dover fare entrare un testo necessariamente in uno spazio prefissato e vorrei ridurne il carattere qualora questo si rendesse necessario.

    Grazie

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Nel Rave Designer hai a disposizione l'Event Editor.

    Attraverso questo strumento, puoi selezionare il DataMemo su cui vuoi operare e scrivere codice per l'evento OnBeforePrint, che viene eseguito appena prima di inviare l'elemento grafico alla pagina da stampare.

    All'interno, puoi inserire qualcosa del tipo:
    codice:
     DataMemo1.Font := 'Arial,20';
    per ridefinire il carattere associato, sebbene non mi sembra sia la soluzione più adatta al tuo problema, poichè regolare la dimensione del font in base al contenuto non garantisce i risultati, o sarebbe troppo complesso da calcolare senza avere la gestione di una scala piuttosto che di una dimensione.

    Io lascerei invariata la dimensione e autoregolerei la dimensione del componente e della regione, o sezione, in cui è contenuto.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    siete pregati di premettere il linguaggio di cui state parlando nel tiotlo del 3d presumo Delphi
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da xegallo
    siete pregati di premettere il linguaggio di cui state parlando nel tiotlo del 3d presumo Delphi
    Purtroppo non ho la possibilità di modificare il titolo.

    In genere, in molte delle mie risposte incoraggio all'uso di un titolo significativo, ma spesso viene ignorato.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  7. #7
    Originariamente inviato da alka
    Purtroppo non ho la possibilità di modificare il titolo.

    In genere, in molte delle mie risposte incoraggio all'uso di un titolo significativo, ma spesso viene ignorato.
    fatto io chiedevo + che altro se si trattava di delphi veramente
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da xegallo
    fatto io chiedevo + che altro se si trattava di delphi veramente
    Confermo.

    Specifico che RAVE è un tool di reporting che viene distribuito con Delphi e Kylix.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.