PDA

Visualizza la versione completa : Delphi - Intebase - Campo Logical

pegaso22
16-01-2004, 12:24
Ciao a tutti,
ho notato che con IB Expert,nella creazione del database, non mi consente di impostare un campo come LOGICAL, ciò che facevo tranquillamente con paradox.
Come posso ovviare a questo problema?
Cosa mi consigliate di fare?

alka
16-01-2004, 12:40
Originariamente inviato da pegaso22
ho notato che con IB Expert,nella creazione del database, non mi consente di impostare un campo come LOGICAL, ciò che facevo tranquillamente con paradox.
E' semplice: con InterBase non puoi perchè non esiste quel tipo di campo. In generale, non c'è un campo booleano in senso stretto.

Originariamente inviato da pegaso22
Come posso ovviare a questo problema?
Cosa mi consigliate di fare?
Molto semplice: dichiara un campo CHAR(1) (un singolo carattere), magari rendendolo NOT NULL, che accetta due valori, "T" o "F", "Y" o "N", per rappresentare il concetto di vero o falso.

Ciao! :ciauz:

pegaso22
16-01-2004, 12:58
Ok, mi ha viziato male (in certi casi) il paradox ed è per questo che certe soluzioni, pur pensandole sembrano un pò strane. Dovrò farmi l'abitudine.

Grazie mille.

pegaso22
16-01-2004, 16:21
Non esiste nenche il campo VALUTE, cosa mi consigli, uso un DECIMALE?

alka
16-01-2004, 16:26
Le valute si esprimono meglio con il tipo NUMERIC(15,4) (è possibile modificare le cifre significative e i decimali richiesti).

Questi valori in virgola mobile sono, internamente, basati su interi quindi non risentono dei problemi di arrotondamento e precisione noti per i FLOAT.

pegaso22
16-01-2004, 16:34
Ok, grazie.

Loading