Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    nascondere il proprio IP

    Lavorando su un pc collegato in lan di cui non sono l' amministratore credo che l' amministratore veda anche se ascolto musica, i siti in cui vado ecc. ecc. ; c'e' la possibilità di non lasciare traccia dei file che si aprono e/o comunque di eliminare le tracce , e magari nascondere anke l' IP mentre navigo oppure è impossibile ? grazie a tutti!


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    sa tutto...
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    655

    Opzione windows Xp

    Mi hanno detto che in Xp c'è la possibilità definita proprio nel S.O di nascondere il proprio Ip durante la navigazione internet. Qualcuno sa come si abilita questa funzione e se è efficace?
    Ciao

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Ragazzi studiatevi il protocollo TCP/IP... non si puo' nascondere il proprio IP! E' come se tu volessi che ti mandassero una lettera senza però fornire il tuo indirizzo di casa.
    Quello che si puo' fare è usare dei proxy intermedi, ma "nascondi" (per modo di dire) l'IP solo al destinatario finale. In ambiente LAN i tuoi pacchetti devono necessariamente passare per il gataway predefinito della LAN... traete le vostre conclusioni.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    655
    Guarda ti do ragione, ma proprio oggi ho seguito un seminario in facoltà sulle intrusione e ha parlare era il nostro amministratore di rete ( una persona che ho sempre considerato ignorante e ora ne ho la conferma ) che ha affermato quanto ho scritto sopra.
    Ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    102
    Di presunti Amministratori di rete ce ne sono a decine che si dovrebbero vergognare.

    Poi io mi chiedo ma al lavoro non avete niente da fare oltre che ascoltare musica e chattare?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    655

    Altra domanda

    Se io uso un proxy i pacchetti che io ti mando conterranno solo l'ip del proxy vero? Come si risale al vero ip? Traceroute?

  8. #8
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782

    Re: Altra domanda

    Originariamente inviato da kadorit
    Se io uso un proxy i pacchetti che io ti mando conterranno solo l'ip del proxy vero?

    SOLO se il proxy è anonimo altrimenti esiste un valore nell'intestazione HTTP che contiene il tuo IP. Le autorità, nel caso ce ne fosse bisogno possono risalire al tuo IP consultando il Log del Proxy.


    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=448309

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=548185
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    4
    che io sappia non è possibile visto che come dice Habanero c'è bisogno di un'indirizzo dove il gateway inoltri i dati. se però lei riesce a accedere come amministratore del computer su quella macchina (o in ogni caso modificare configurazioni su file di sistema) le consiglio di provare a bloccare le porte usando per esempio il comando netstat da prompt:

    Sintassi comando:
    netstat [comando] > [unità]:\[percorso + nome file].txt

    esempio:

    netstat -b > C:\nst.txt

    spiegazione:
    netstat è il comando per visualizzare la tabella demoni
    -b sta per il comando che permette di visualizzare le connessioni attive più l'applicazione che le usa
    > inserisce le informazioni ricavate dal comando in un file
    C:\nst.txt è il percorso del file in cui si salveranno le informazioni.

    Una volta inserito il comando andare nel percorso del file e aprirlo..
    dentro ci sarà la lista.
    cerchi quindi una applicazione strana e controlli se l'ip a cui viene inoltrata la richiesta sia locale (192.... o 172 ecc...) dopodichè basta che lei chiuda la porta utilizzata:

    esempio

    lanschool utilizza la porta 314 in tcp per tenere sotto controllo gli utenti connessi.
    con netstat -b in un computer client si vede l'applicazione student.exe che utilizza la porta 314 tcp e la inoltra all'ip 192.14.0.148 (l'ip è di esempio). In questo caso basta chiudere la porta 314 e automaticamente il programma teacher.exe installato sul computer del server non si connetterà più al nostro client e non sarà più sotto controllo.

    Naturalmente io quando ero al'itis ho escogitato un'altro modo per disabilitare lanschool, molto più efficace che consisteva nel cancellare le chiavi di registro più il programma in modalità provvisoria.

    Un caso complicato potrebbe essere quello che si presenta nel caso il programma di controllo utilizzi una porta fondamentale per la trasmissione dei dati ( 80, 21, 23, 8080, 8181 ecc...) in questi casi (molto improbabili) c'è bisogno di terminare il programma perchè logicamnete chiudendo la porta tutti i dati passanti per di li rimangono bloccati...

  10. #10
    E io che mi lamentavo delle lezioni di topologia all'uni perchè le trovavo banali...
    vedetevi cosa son le lan, i router e le backbone... vi risulterà tutto più ovvio.

    Preciso solo che:

    1) se il tuo admin dice che puoi nascondere l'ip non sbaglia... semplicemente ha parlato di internet, non di intranet... e s'è dimenticato di dire i limiti di tutto ciò, ad esempio con lo spoofing, tecnicamente perfetto potresti usare il mio ip... ma come dice habanero, come la ricevi poi la risposta?

    2) nelle intranet, ossia in lan, all'admin non puoi nascondere nulla... per andare all'esterno devi passare dal suo router... e il suo router per farti connettere si basa sul tuo mac... poi ovviamente bisogna vedere se l'admin ha voglia e autorizzazione legale per spiarti.

    Poi fondamentale... che i sostenitori dei proxy spesso non dicono... puoi nascondere il tuo ip al "destinatario", ma stai consegnando tutto di te a un "intermediario".

    @haba: soluzione alternativa per l'autorità... se il proxy è all'estero può comunque vedere dai provider italiani chi dall'italia s'è connesso al proxy incriminato... un po' più lunga, ma senza scampo.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.