Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Proprietà ALT del TAG IMG - Domanda

    Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come si può aumentare la durata temporale della visualizzazione della frase associata all ALT del tag IMG SRC?

    Mi spiego :

    esempio

    [img]icona.gif[/img]

    Vorrei che la frase "Gruppo Sfera...." rimanesse visibile per un tempo superiore al normale.

    Qualcuno sa se (e come) si può fare?

    Grazie.
    Mi sono impigliato nella Rete....
    www.deejaymax.com

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,536

    Re: Proprietà ALT del TAG IMG - Domanda

    Originariamente inviato da djmax73
    Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come si può aumentare la durata temporale della visualizzazione della frase associata all ALT del tag IMG SRC?

    Mi spiego :

    esempio

    [img]icona.gif[/img]

    Vorrei che la frase "Gruppo Sfera...." rimanesse visibile per un tempo superiore al normale.

    Qualcuno sa se (e come) si può fare?

    Grazie.
    nn è possibile.....
    altrenativa: "tooltips" ,
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

  3. #3
    Innanzitutto il l'attributo giusto non è ALT ma TITLE, in quanto ALT è il testo alternativo all'immagine se questa non viene caricata, mentre title è il titolo dell'immagine. Nonostante questa delucidazione, non si può cambiare il tempo di attesa dell'hint.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  4. #4
    AtomSurfer
    Guest

    Re: Proprietà ALT del TAG IMG - Domanda

    Originariamente inviato da djmax73
    Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come si può aumentare la

    Grazie.
    se intendi al ppassaggio del mouse, aggiungi anche title="asdnsa" affincé venga visualizzato da tutti i browser

    per il tempo non so

  5. #5
    AtomSurfer
    Guest
    Originariamente inviato da Federix
    Innanzitutto il l'attributo giusto non è ALT ma TITLE, in quanto ALT è il testo alternativo all'immagine se questa non viene caricata, mentre title è il titolo dell'immagine. Nonostante questa delucidazione, non si può cambiare il tempo di attesa dell'hint.
    scusate la ripetizione

  6. #6
    E' solo quella ciofeca di IE che scambia l'alt per il title, ricordatevelo.

    Ahem. Sorry.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,536
    Cmq dai un'okkiata qui:

    http://www.jsdir.it/staffscripts/script052.asp

    in alto a destra c'è il link "prova" ke ti fa vedere l'esempio,
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    L'attributo giusto è ALT e non TITLE per le immagini e non è possibile modificarne ne il testo e ne la durata (dinamicamentei ntendo) tranne che con artifici e javascript.
    In qualche caso, conviene usare sia ALT che TITLE insieme, per esempio volendo rendere il sito usabile anche con browser vocali, è meglio mettere TITLE='' nelle immagini che formano il layout della pagina, per evitare che questo inizi a elencare tutte le immagini presenti
    Resta da dire che non bisognerebbe eccedere con le parole, otto o giù di li sono abbastanza.
    Per quanto riguarda la visualizzazione, devi capire che ALT non serve per essere visualizzato sotto l'immagine, ma in ALTernativa ad essa, in questo una volta tanto aveva ragione IE, però proprio per evitare di dover ripetere in TITLE ciò che c'era eventualmente scritto in ALT i costruttori di browser hanno implementato la possibilità di visualizzare un tooltip sotto l'immagine, mentre il W3C non l'aveva previsto.
    Per le descrizioni lunghe si dovrebbe usare invece longdesc='pagina.html' che visualizza una pagina alternativa con la descrizione, quando il browser non può mostrare (e solo in questo caso) l'immagine.

  9. #9

    Risolto - GRAZIE

    Ho risolto con javascript....grazie a tutti!!!!!

    Buon week-end
    DIVERTITEVI !!
    Mi sono impigliato nella Rete....
    www.deejaymax.com

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,536

    Re: Risolto - GRAZIE

    Originariamente inviato da djmax73
    Ho risolto con javascript....grazie a tutti!!!!!

    Buon week-end
    DIVERTITEVI !!
    anke a te,
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.