Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    sistema di ricerca per glossario

    ciao a tutti non so se posto nel posto giusto adesso espongo il mio problema devo creare un glossario con un sistema di ricerca tipo quello che c'è nel file help essatamente l'INDICE di internet explorer cioe quando digito una lettera ad asempio la R escono tutti i termini che iniziano con la R. La mia domanda e come devo fare? chi mi aiuta? a tutto questo però devo inserirlo all'interno di un sito..
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE

    p.s. spero di essermi spiegato

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Al di la di tutti i dinamismi (database esterno, php, asp, jsp ... golf TDI ) puoi realizzarlo anche in semplice (x)html, certo se i termini sono tanti è tedioso e lungo, comunque:

    Puoi realizzarlo con due frames se vuoi, in uno superiore (ad esempio) metti l'alfabeto delle lettere (e quale se no ) e ad ogni lettera corrisponde una pagina che verrà visualizzata nell'altro frame (se hai scelto la struttura a due frames), in questa ci sarà il glossario, con le definizioni per la lettera scelta, che so: R per Rinoceronte, Rinazzina, Ragazzina ... Rompiscatole

    Puoi fare anche senza frames, ma in ogni pagina dovrai riscrivere l'elenco dei links alle pagine (l'afabeto per capirci), oppure realizzare tutto in un'unica pagina infinita, dipende dal numero delle definizioni ovviamente.

  3. #3
    Potresti fare una pagina per lettera con tutti i link relativi a quella lettera, però è complesso e macchinoso. Potresti utilizzare un database, un pò di stringhe SQL e 4 - 5 pagine al massimo di script ASp o Php.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Originariamente inviato da Federix
    Potresti fare una pagina per lettera con tutti i link relativi a quella lettera, però è complesso e macchinoso. Potresti utilizzare un database, un pò di stringhe SQL e 4 - 5 pagine al massimo di script ASp o Php.
    E io che ho detto

  5. #5
    Originariamente inviato da Marcolino's
    E io che ho detto
    Vabbè oh, abbiamo pubblicato lo stesso post nello stesso minuto esatto, come facevo a saperlo io che scrivevi anche te.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  6. #6
    gentili tutti e due ma il mio problema e questo fino ai frame ci arrivo perchè so come farlo ma se dovessi farlo in altre tecnologie che non sia html, quale mi consigliate e come farlo....questo il problema

  7. #7
    1) Dipende se il tuo host supporta linguaggi server-side
    2) Dipende che tipo di web-server utilizzi
    3) In base al web-server ti direzioni verso un linguaggio: ASP, Perl o JSP, con server di tipo WIN2K, mente con web-server Linux, puoi utilizzare Perl, JSP e PHP.

    Chiedi al tuo gestore di spazio che ti po di web-server utilizza e agisci di conseguenza.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.