Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    106

    La mia connessione ADSL si stacca mentre masterizzo

    Salve a tutti,
    ho un problema col pc che uso per Internet. Mentre masterizzo la mia connessione ADSL si stacca o meglio il modem si disallinea. Questo accade dopo pochi minuti che inizio la masterizzazione. Da cosa potrebbe dipendere? Tra l'altro ho anche aggiornato la mia motherboard con i driver aggiornati per i chipset VIA. Il pc in questione è assemblato in questo modo: Motherboard Asus CUV4X, Processore PIII 800 mhz, 256 Mb di Ram Pc133, Scheda video Matrox Millenium 16 Mb, Hard Disk Maxtor 80 Gb, Lettore Cd LG 52X, Masterizzatore Plextor 12X/10X/32X.
    Grazie a coloro che risponderanno.
    Ciao!

  2. #2
    Mah, la prima cosa che mi viene in mente è che potresti avere un alimentatore troppo piccolo e quando è in funzione il masterizzatore non riesce ad alimentare bene la porta usb del modem.
    Perchè tu hai un modem USB giusto?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    106
    Sì ho un modem USB. Non credo che l'alimentatore sia piccolo: è da 300W!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    616
    Originariamente inviato da bros76
    Sì ho un modem USB. Non credo che l'alimentatore sia piccolo: è da 300W!
    Dipende però da quanti Ampere mette a disposizione sulle varie tensioni. I dati in Watt sono spesso fuorvianti.

    Guarda se dai settaggi USB riesci a sapere quanti mA hai a disposizione per porta e quanti il modem ne assorbe.


    Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    106
    Allora su gestione periferiche sta scritto che l'alimentazione disponibile per ogni porta USB è 500 mA. La larghezza di banda utilizzata dal modem è il 71%.
    E adesso?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    616
    E su "Alimentazione richiesta"?


    Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    106
    Non trovo la voce "Alimentazione richiesta". Dove devo vedere?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    106
    L'ho appena trovata. Alimentazione richiesta: 500 mA.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    616
    Originariamente inviato da bros76
    L'ho appena trovata. Alimentazione richiesta: 500 mA.
    Questo indica che il modem richiede quanto la periferica è in grado di dare. Quindi sei al limite.

    E' tutto da dimostrare con prove, però sembrerebbe proprio il modem è mal alimentato.

    Può darsi che durante la masterizzazione, non siano più disponibili i 500mA che l'USB dovrebbe dare. Con il modem al limite, questo non ha più la potenza per mantenere il collegamento con il DSLAM e fà saltare la connessione finchè le cose non migliorano.

    Visto che hai già aggiornato i driver, potresti provare con un HUB USB esterno alimentato.


    Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    106
    Innanzitutto ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli.
    Un'ultima domanda: se il modem è mal alimentato è questione di modem o di alimentazione allora? Devo per forza far ricorso ad un hub usb alimentato o ci sono altre soluzioni?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.