Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Riappare un sito fantasma: problemi di cache?

    Ho bisogno di un vs parere su una cosa abbastanza… “paranormale” :di56:

    Mi ha telefonato un cliente segnalandomi che da una stazione pc con adsl nel connettersi al suo sito da me realizzato ha visto riapparire le pagine del vecchio sito realizzato da un altro collega ma che io avevo provveduto a trasferire su nuovo server con nuova registrazione, nuovo provider, cambio dns ecc.
    Naturalmente ho subito pensato a un problema di cache e ho suggerito, sempre via telefono, di aggiornare la pagina con F5 e per maggior sicurezza di rimuovere tutto il contenuto non in linea per eliminare tracce di vecchi collegamenti ma la cosa non ha funzionato su almeno tre computer. Su uno poi è riuscito a vedere la nuova versione.

    Per scrupolo mi sono anche premurato di controllare i file presenti nelle cartelle del sito per l’eventuale presenza di vecchi file con lo stesso nome ma non c’è nessuna traccia del vecchio sito a partire dal file index. Mi sono connesso all’indirizzo da almeno altre due stazioni ma è tutto ok.

    Evidentemente non posso pensare ad altro che ad un problema in locale di quella stazione, ma di che tipo? :master:

    Che stranezza è mai questa?

    Ciao grazie
    La cosa più pericolosa da fare è rimanere fermi. W. S. Burroughs

  2. #2
    La butto lì, proxy server.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    721
    anch'io avevo pensato al proxy

  4. #4
    potreste darmi qualche dettaglio in merito?

    mi piacerebbe poter evitare la cosa
    La cosa più pericolosa da fare è rimanere fermi. W. S. Burroughs

  5. #5
    Scusate nel frattempo ho fatto un giretto su Google per saperne di più sul proxy server:
    ho trovato questa spiegazione

    -----------------------------------------------------------
    Come funziona: quando una pagina Web viene richiesta e scaricata da un server remoto, viene anche salvata su disco dal proxy server locale. Alla successiva richiesta della stessa pagina, questa viene presa non piu' dal server originale, ma dal disco del proxy server locale, con una notevole riduzione del tempo di risposta. Il sistema possiede un automatismo di controllo dell'aggiornamento delle informazioni salvate, per cui quelle piu' vecchie vengono periodicamente cancellate e sostituite.
    -----------------------------------------------------------

    faccio presente che ho sostituito il sito circa un anno fa: Se le pagine del Proxy vengono cancellate e sostituite periodicamente...????

    insomma immagino si tratti di giorni, al massimo qualche settimana...
    La cosa più pericolosa da fare è rimanere fermi. W. S. Burroughs

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.