Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    Tin.it: difficoltà nel stabilire la connessione

    Ciao,
    come da titolo sono un abbonato a Tin, e da qualche mese, con sempre maggior frequenza (questa settimana mi è successo ogni altro giorno) riscontro l'impossibilità ad entrare in rete, ricevendo il fatidico errore "Errore 718: Il computer selezionato per la connessione non può stabilire una connessione. Verificare la password e riprovare."
    Il problema si presenta nel tardo pomeriggio, quando torno dal lavoro, ed esempio mai all'ora di pranzo, quando mi collego brevemente per controllare la posta.
    Qualcuno sta avendo le stesse difficoltà?
    Io sono della provincia di Vicenza, ma dicono che il server a cui faccio riferimento è a Padova.
    grazie

  2. #2
    Ciao!!
    Stesso indentico problema, a me funziona tutto correttamente alla mattina e poi alla sera dalle 18:30 alle 23:30 circa non mi funziona più e mi da il tuo stesso errore.
    Ultimamente mi è successo spesso ma la cosa si risolveva in pochi minuti. Ieri invece l'impossibilità di accedere è durata per tutta la serata (fino a mezzanotte) e stasera idem (fino a pochi minuti fa).
    Ho chiamato l'assistenza ma per due volte la linea è caduta dopo un quarto d'ora di attesa cercando di parlare con un tecnico... :quipy:
    A questo punto è sicuro che il problema dipende da loro... staranno combinando qualcosa al server in questione... proverò a richiamare domani... magari se sappiamo qualcosa ci avvertiamo, ok?
    Ciao!!
    Membro clan delle faccine

  3. #3
    Ciao
    Io addirittura questa settimana non sono mai riuscito a connettermi, oggi persino in vari orari pomeridiani.
    La settimana scorsa ho scritto un'e-mail di protesta, ed ho avuto risposta che si tratta di un disservizio dei loro server, segnalato e che dovrebbe essere risolto in fretta.
    Certo è che fino ad ora non vedo sviluppi positivi, anzi, mi sembra che continui a peggiorare.
    Spero veramente di avere buone notizie in tempi brevi, perchè sinceramente la situazione mi piace sempre meno
    Ciao, speriamo in bene

  4. #4
    Stesso problema, ho aperto un Thread per segnalare il mio problema (che è come il vostro) senza aver letto qui. Io sono dell'alta padovana e mi hanno detto che c'è un guasto a Padova. Anch'io dal primo pomeriggio a sera tardi non riesco a connettermi con errore 718.
    Ho detto oggi al 803380 che si prendano una giornata o anche due per sistemare tutto che almeno so che per due giorni il pc posso tenerlo chiuso, mi metto il cuore in pace però almeno sono sicuro che poi il problema verrà risolto...

  5. #5
    Mah, a questo punto non saprei... i problemi continuano ma a me hanno detto un'altra cosa. Praticamente ho chiamato ieri il numero verde e dopo essersi convinti che la cosa non dipendeva dal mio computer... allora mi hanno fatto lasciare il mio numero di telefono dicendo che mi avrebbero richiamta.
    Stamattina hanno infatti telefonato e hanno detto che il problema è dovuto al fatto che con le nuove tariffe a tempo c'è un boom di collegamenti in quella fascia oraria (dal tardo pomeriggio fino a sera tardi) e che quindi il problema è dovuto ai troppi tentativi di connessione. Ha aggiunto che sapevano già di questo problema perché ce ne sono altri che hanno chiamato. Hanno segnalato la cosa ma purtroppo dice che non c'è niente da fare finché non potenzieranno le linee. Il suo consiglio è stato quello di lasciare il pc acceso e connesso fin dalla mattina o cmq di connetterlo intorno alle 15:00... :quipy:
    Per carità... facendo così di sicuro risolviamo la cosa visto che effettivamente adesso sono connessa e non ho avuto nessun problema... però non è il massimo lasciarlo accesso tutto il giorno (magari per niente)... va beh... mi sa che alla fine mi toccherà fare così, non posso nenache pagare un canone e poi stare tutta la sera (praticamente le uniche ore in cui uso il pc) senza internet.
    Visto che c'ero ho chiesto anche informazioni in merito all'upgrade e dicono che per marzo dovrebbero riuscire a farlo a tutti... speriamo!
    Dimenticavo... il tecnico aveva anche consigliato di lasciare il computer in ricomponimento automatico che prima o poi si dovrebbe connettere. Ieri però l'ho lasciato così dalle 17:30 fino alle 21:00 circa e non c'è stato verso... oltretutto avevo messo un solo secondo fra un tentativo e l'altro quindi direi che di tentativi ne ha fatti fino allo sfinimento ma senza successo... beh... staremo a vedere.
    Ora vado, ciao ciao!!
    Membro clan delle faccine

  6. #6
    Ummm... quello che mi dici non promette nulla di buono, e purtroppo è il sospetto che ho sempre avuto dall'inizio.
    Infatti oggi che sono a casa sono riuscito a connettermi sia la mattina presto che poco fa.
    Se le cose stanno veramente così non le accetto proprio.
    Ma come si fa a consigliare di connettersi ad orari anticipati per poi lasciare il pc acceso? Praticamente ci dicono che per rimediare al disservizio il sistema è quello di fregare gli altri utenti che arrivano dopo.
    Ma che serietà è questa?
    Ma perchè un'azienda quando offre un prodotto non lo commisura alle proprie capacità? Perchè l'unica logica è di vendere a più non posso, e che poi le rogne se le grattino gli altri?
    Per quanto mi riguarda attendo ancora qualche giorno, per verificare se la situazione si sistema (ma se la causa è quella, hai voglia a sperare). Poi, in mancanza di sviluppi positivi, rescindo il contratto per gravi inadempienze da parte loro. E si sognano il pagamento dei canoni residui.
    Sinceramente sono stanco di farmi prendere in giro
    ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    348
    Ciao a tutti...

    Da qualche tempo ho anch'io questo problema che sta diventando sempre più frequente. Io mi collego da Trento ma l'assistenza mi ha detto che il server è effettivamente un server di Padova...

    L'errore è proprio sempre il 718 e accade soprattutto dopo le 18 e ieri sera alle 23 la situazione era ancora la stessa!

    E comunque il canone si paga ugualmente...

    Mah...

    Edo

  8. #8
    Ma il problema ce l'abbiamo solo noi con Tin.it o anche le altre ADSL della zona?

  9. #9
    Già, mi trovo pienamente d'accordo con voi. Noi paghiamo per avere un servizio e credo che garantirci la possibilità di utilizzarlo sia il minimo... Cmq visto quello che mi dite e considerato che l'errore è lo stesso e si presenta sempre nella stessa fascia oraria... direi che la causa è proprio questa... troppi utenti in quella fascia oraria.
    A primo impatto sarei tentata anch'io di mandarli a quel paese ma devo ammettere che a parte questo problema dell'ultimo periodo mi sono sempre trovata bene... In fondo penso che in questi giorni stiano ricevendo così tante lamentele che a mio parere si decideranno presto a risolvere il problema. Ripeto... d'accordissimo su tutto, di sicuro non stanno dimostrando una grande professionalità ma purtroppo ho paura che gli altri provider adsl non siano tanto migliori. Se non altro la nostra adsl funziona bene (quando funziona... :quipy: ) e cmq problemi di connessione non ne ho mai avuti prima (o meglio... se ne avevo si risolvevano entro poco tempo) quindi alla fine penso proprio che mi toccherà portare pazienza.
    Speriamo bene perché il problema non è da poco e non credo che potenziare le linee sia così facile e soprattutto veloce... :quipy:
    Ciao!!
    Membro clan delle faccine

  10. #10
    Originariamente inviato da tifointer
    Ma il problema ce l'abbiamo solo noi con Tin.it o anche le altre ADSL della zona?
    Sinceramente non ne ho idea ma sarebbe interessante saperlo.. :quipy:
    Membro clan delle faccine

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.