Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

serio problema clip nel clip!!

Buongiorno a tutti oggi ho un serio problema.....cerco di spiegarlo

allora.. ho creato una home ed ho inserito un bottone che se cliccato mi fa partire un movieclip che gia ho nel mio stage e che si chiama prodotti....all'interno di questo movieclip"prodotti" ho messo un action....loadMovie ("http://www.nomesito.it/prodotti.swf", "_root.clip3");

che mi richiama appunto l'swf esterno prodotti e lo mette dentro il clip vuoto "clip3" e fin qui ci siamo.......ORA...in questo filmato esterno ho messo un clipche si chiama "foto" che contiene un action loadMovie ("http://www.nomesito.it/scroll.swf", "_root.clip3.scroll");

ecco succede che lo scroll mi compare ma non funziona ...in cosa sbaglio???

Nb. in pratica lo scroller esterno...se caricato in un movie clip vuoto non funziona se invece lo carico nel livello 1 mi funziona..perche'???

Non e' che per caso...devo modificare qualcosa nei bottoni interni dello scroller???

nn so...la butto così...forse dovresti vedere su quale livello vengono caricati i vari clip...forse l'ultimo clip(quello che non si visualizza)è caricatto su un livello + basso rispetto al primo che rimane in vista!magari ho detto una caxxata..ci ho provato
    byez

Utente di HTML.it
    grazie di averci provato.....ma ti spiego meglio.....lo scroller(swf esterno) lo carica e lo vedo prefettamente IL PROBLEMA E' CHE NON SCROLLA IL TESTO...CIOE''' I PULSANTII DELLO SCROLL NON FUNZIONANO...

cioe' non funziona se lo carico dentro il clip perche'''''

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    se lo scroll funziona testato indipendentemente ma non funziona più una volta caricato in un altro movieclip probabilmente è perché nei pulsanti dello scroll c'è qualche riferimento che va modificato.

ad esempio fanno riferimento alla _root che però non è più quella del singolo movieclip ma diventa quella dell'intera animazione..

prova a riguardare le azioni sui pulsanti dello scroll e a modificarne i riferimenti, se non riesci prova a postare il codice così vediamo di modificarlo insieme..

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente di HTML.it
    io ho messo nel bottone di sopra questo

on (press) {
    tellTarget ("up") {
    gotoAndPlay (2);
    }
    }
    on (release) {
    tellTarget ("up") {
    gotoAndPlay (1);
    }
    }

ed in quello di sotto quest'altro

on (press) {
    tellTarget ("down") {
    gotoAndPlay (2);
    }
    }
    on (release) {
    tellTarget ("down") {
    gotoAndStop (1);
    }
    }

nb, lo scroll l'ho testato da solo e funziona perfettamente...sicuramente e' come dici tu devo modificare i paramentri dei bottoni ma come'??

Se non ho letto male la tua azione fa riferimento a due movieclip chiamati "up" e "down" ..

prova a sostituirli nell'azione con _parent.up e _parent.down oppure a specificare tutto il percorso completo partendo dalla _root (_root.nomeistanzadelprimomovieclip.nomeistanzadel secondomovieclip.etc.up)

fammi sapere se funziona, io purtroppo adesso devo scappare e non potrò leggere la tua risposta prima di stasera..

se eventualmente non dovesse aiutarti nessun altro appena torno ricominciamo

p.s. che versione di flash stai usando?

Utente di HTML.it
    ok sei gentilissimo io comunque uso flash5

Utente di HTML.it
    grazie ci sono riuscito..ho aggiunto tutto il percorso della _root

:quote: minchiaa!!

sono contento che funzioni anche se magari il metodo non è comodissimo

ciao alla prossima

Permessi di invio