Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

risoluzione pagina sito dreamweaver

ciao a tutti, ho creato un sito con dreamweaver e vorrei che le pagine possano essere viste a in modo corretto, cio a tutto schermo a qualsiasi risoluzione video ( 800 x 600, 1024 x 768..) c'e' un impostazione in dreamweaver che permette di pubblicare le pagine con questa formattazione? grazie
    Tutti i trucchi e i segreti del tuo pc su
    www.guidailtuopc.com

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal

Re: risoluzione pagina sito dreamweaver

Originariamente inviato da mattorock
    ciao a tutti, ho creato un sito con dreamweaver e vorrei che le pagine possano essere viste a in modo corretto, cio a tutto schermo a qualsiasi risoluzione video ( 800 x 600, 1024 x 768..) c'e' un impostazione in dreamweaver che permette di pubblicare le pagine con questa formattazione? grazie
    6 tu ke devi dare la formattazione alle pag del tuo sito,

o usi i "div" (livelli) o usi le tabelle in percentuale o di dimensioni fisse, spetta a te decidere,
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Utente di HTML.it

Re: risoluzione pagina sito dreamweaver

Originariamente inviato da mattorock
    A tutto schermo al variare della risoluzione, in html (cioè quello che fa Dreamweaver) no, devi usare flash.

In html puoi impostare tutto in una tabella 100% sia orizzontali che verticali, e in questo caso tutta la superficie dello schermo sarà sempre coperta, ma le dimensioni del contenuto resteranno invariate, mentre aumenterà lo spazio tra i vari elementi, che inoltre si disporranno diversamente tra loro, quindi non si potrà dire che il contenuto resti invariato.

Infatti se ci fai caso, quasi tutti i siti in html, che mantengono invariata la formattazione (compreso questo ) ad alta risoluzione hanno uno spazio laterale, o ai due lati, vuoto.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

quindi..

quindi io potrei fare una enorme tabella in percentuale..poi all'interno creare due celle o 3 a seconda..
    ma non posso inserire html nelle tabelle..
    cioè tipo fare...due celle con a sx il menù e a destra il testo e far aprire le pagine nella seconda cella..?in questo caso x avere tutto proporzionato dovrei usare frame in percentuale

Utente di HTML.it

Re: quindi..

Originariamente inviato da ecletik
    quindi io potrei fare una enorme tabella in percentuale..poi all'interno creare due celle o 3 a seconda..
    ma non posso inserire html nelle tabelle..
    cioè tipo fare...due celle con a sx il menù e a destra il testo e far aprire le pagine nella seconda cella..?in questo caso x avere tutto proporzionato dovrei usare frame in percentuale
    Come sarebbe che non puoi inserire html nelle tabelle?

Non capisco la faccenda dei frames e delle tabelle ... che c'entrano?
    Il menu nel frame sx e il resto nel frame principale ok, non puoi menu nella tabella sx e pagina che si carica nella tabella centrale.
    Meno che mai celle della stessa tabella. Devi fare icaricare tutto ogni volta ma se non è pesante è fattibilissimo: guarda questo forum

E cmq non puoi mantenere le pagine identiche al cambio di risoluzione se le fai in %, e se le fai in px, ad alta risoluzione resterà spazio vuoto.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Guarda un po che succede modificando la risoluzione: http://www.csszengarden.com/

Permessi di invio