Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Alimentatore d'auto per portatile

Ho un portatile Hyundai e sto cercando un alimentatore da usare in auto per alimentarlo quando utilizzo il portatile come navigatore satellitare.Il fatto è che non riesco a trovare neanche tra quelli cosiddetti alimentatori universali per notebook,uno che abbia l'attacco che vada bene al mio Hyunday.La domanda che pongo è questa :dal momento che neanche sul manuale d'uso del portatile si fa cenno della possibilità di alimentarlo in auto vorrei sapere se tutti i notebook possono essere anche alimentati in auto e se si come posso fare.

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Di solito vogliono un'alimentazione dai 15 ai 20 volt (varia a seconda del modello)... trova un alimentatore dello stesso voltaggio, anche se magari per un altro modello... compra un attacco per il tuo... e fai l'operazione chirurgica :P
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Per l'attacco ok,ma adesso mi sorge un dubbio:il mio portatile richiede in corrente continua DC 20v 6.0A,se non ricordo male i 20v vanno moltiplicati per i 6 amper,in totale quindi fanno 120Watt.In commercio ho trovato alimentatori che vanno da 16 a 24 Volts ma raggiungono massimo i 72 watt.Potro mai far funzionare in auto il mio portatile con un alimentatore del genere?

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    [supersaibal]Originariamente inviato da Cloanto
    Per l'attacco ok,ma adesso mi sorge un dubbio:il mio portatile richiede in corrente continua DC 20v 6.0A,se non ricordo male i 20v vanno moltiplicati per i 6 amper,in totale quindi fanno 120Watt.In commercio ho trovato alimentatori che vanno da 16 a 24 Volts ma raggiungono massimo i 72 watt.Potro mai far funzionare in auto il mio portatile con un alimentatore del genere? [/supersaibal]
    mettiti un'inverter e in auto avrai la corrente elettrica come a casa tua: 220 volt, alternata (oltre al resto)

Ma la corrente alternata non credo sia il massimo per un PC
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Lui intende un inverter per avere una presa a 220 v in auto, dove poter attaccare l'alimentatore originale.
    Il vantaggio è che ci si possono attaccare anche altre cose, lo svantaggio che costa assai...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Gli ultimi post confermano quindi il mio dubbio;a questo punto devo rinunciare all'idea di poter usare il portatile in auto con un alimentatore a meno che non mi garantisca i 120 watt.Per quanto riguarda l'inverter,a parte il prezzo che non ho idea su quanto si aggiri,ma usare in auto un affare del genere non rischio di scaricare in un baleno la batteria dell'auto pur anche in movimento?

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    [supersaibal]Originariamente inviato da Cloanto
    Gli ultimi post confermano quindi il mio dubbio;a questo punto devo rinunciare all'idea di poter usare il portatile in auto con un alimentatore a meno che non mi garantisca i 120 watt.Per quanto riguarda l'inverter,a parte il prezzo che non ho idea su quanto si aggiri,ma usare in auto un affare del genere non rischio di scaricare in un baleno la batteria dell'auto pur anche in movimento? [/supersaibal]
    inverter anche da 38€ in su
    in auto col motore in moto, l'alternatore genera tanta di quella corrente che non serve e viene sprecata (tranne che in rarissimi motori, che ottimizzano il rendimento)
    e anche a motore spento un paio d'ore te le puoi permettere, se proprio non hai una batteria di minima capacità

Il prezzo è abbordabile e se gli inconvenienti sono vicini allo zero...a questo punto vi chiedo se avete idea dove posso comprarlo online...ho fatto una ricerca veloce con Virgilio ma con esito non soddisfacente.

Permessi di invio