Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: wireless netgear

wireless netgear

Posseggo la seguente configurazione :
    Un pc fisso e due portatili:
    Nel pc fisso ho collegato il modem adsl in comodato della Telecom ed un Access Point Netgear MR314.
    Nei due portatili ho due schede pcmcia netgear MA401.
    Il pc fisso si trova al piano superiore del mio appartamento ed i due portatili al piano terra.
    La connessione di rete ed internet purtroppo non avviene in modo costante ed a volte ho delle disconnessioni improvvise tra i portatili ed il pc fisso.
    Pertanto non riesco mai ad avere la sicurezza di una connessione internet costante nel tempo.
    Ho già contattato la netgear per il problema ed hanno provveduto alla sostituzione dell'access point mr314 e la scheda pcmcia ma401.
    Non riesco a risolvere il problema; ho fatto delle prove pensando che dentro casa ci fossero delle interferenze ma ad oggi niente.
    La configurazione dell'Access point MR314 dovrebbe essere a posto ma non sono sicuro; qualcuno ha qualche notizia su qualche documentazione in italiano di questo dispositivo.
    Ho l'impressione che se scrivo un'altra volta alla netgear mi rispondono che possono cambiare i dispositivi.
    Io voglio risolvere il problema!
    Grazie per l'aiuto
    Lunga vita a www.html.it!
    spatyd

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    semlicemente sei troppo lontano e il segnale arriva scarso e in maniera incostante!
    le reti wireless funzionano benino su coperture orizzontali, coprire due piani invece è già più difficoltoso, sopratutto se il soffitto/pavimento è molto spesso, cosa che influisce molto sul segnale
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ti ringrazio per la risposta, ma se danno una copertura per 150 metri, come mai in una distanza tra l'access point ed il portatile di ca 11,00 ml sia così vulnerabile?
    Saluti
    spatyd

Utente di HTML.it L'avatar di joalter
    prova a spostare (se puoi) l'access point (e il modem) vicino alla scala che porta al piano inferiore e lascia le porte aperte. io ho una rete wi-fi con modem-router roper e scheda 3com nel portatile e netgear sul desktop. l'access point e' vicino alla scala su di una libreria e fino ad ora funzia in tutta la casa. devo pero' dire che la scheda 3com funziona meglio della sua omologa netgear tanto che ho intenzione di prenderne una x il desktop.
    >>>>>>>>>> bye dudes <<<<<<<<<<

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il raggio di copertura denunciato dai vari costruttori è una balla colossale.
    al chiuso più di 15-20 metri orizzontali non fa (poi dipende molto dai tipi di ostacoli che trova).
    In verticale ancora meno.
    comunque prova a spostare l'access point ed eventualmente aggiornare il firmware, vuoi mai che un nuovo firmware dia quel briciolo di potenza in più che ti serve....

Proverò a spostare l'access point.Però la netgear non deve dire che la distanza di copertura è di ca. 150 METRI;inoltre devono prevedere che casi come il mio possono essere di normale utilizzo!
    Saluti
    spatyd

certo che lo può dire, se mette l'access point in zona anche indoor ma con zero interferenze tra access point e pc......

Permessi di invio