Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: virus adware.fone

virus adware.fone

Oggi ho fatto la scansione con norton antivirus 2004 e mi ha rilevato 2 rischi x il computer:

ADWARE.FONE
    ADWARE.BINET

Il problema è che non riesco ad eliminarli ed ogni volta che rifaccio la scansione norton me li trova presenti nel computer.....
    Nel sito symantec in effetti ci sono le istruzioni su come rimuoverli...ma cavolo è in inglese e non ci capisco nulla......
    Qualcuno è così gentile di aiutarmi...vi prego...non ci capisco nuòòa

GRAZIE A TUTTI

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Vi sono diverse strade per la loro rimozione.
    -se usi WinME o WinXP devi disabilitare il Rpristino di configurazione del sistema (in ME in XP )
    fai una scansione in modalità provvisoria (premi il tasto F8 al caricamento del sistema) con l'antivirus. A fine procedura riattivi il Ripristino di configurazione di sistema.
    -scansioni il pc con SpyBot e Ad-aware (aggiornati!), in rilievo (link utili) in questa sezione trovi gli url dove scaricarli, li lanci e vedi se sono in grado di rimuovere questi parassiti, nei loro db sono riconosciuti.
    -lo fai manualmente facendoti aiutare da HijackThis fai lo Scanlog ed aggiungi la spunta al fianco di ogni voce infetta trovata. Va detto che questo programma DEVE essere usato SOLO se si è sicuri di cosa si va a rimuovere, quindi nel caso dopo la scansione salva il log in un file .txt e copialo qui nel 3d, vedremo insieme quali sono le voci che dovranno essere rimosse e quali quelle da lasciare. Altra cosa importante, quando fai lo Scanlog chiudi prima tutti i programmi!

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

ho provato con tutti 3 i metodi...ma facendo la scansione me li trova sempre.......

ma sono virus veri o dato che mi funziona tutto normalmente possono rimanere li dove sono???

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Copia il Log qui in questo 3d di HijackThis, prima di eseguirlo chiudi ovviamente tutti i programmi.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio