Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

hosting - housing ?????????????????

salve a tutti!

sono nuovo qui e ho scelto questo argomento per spiegare il mio problema(..o meglio lacuna) anche se non so se potrebbe veramente far parte di html!

sto girovagando per internet alla ricerca di un qualche manuale o guida che spieghi l'ultimo passo della realizzazione di un sito:la pubblicazione..!

quello che vi chiedo è:
    - conoscete qualche sito che parli di hosting e housing però non di offerte o confronti tra offerte ma di quello che realmente sono?

-se non ne conoscete, sareste così gentile e disponibili da spiegarmi..........TUTTO quello che c'è da sapere?

appena mi sono affacciato su questo argomento avevo capito che bastava avere il sito e un webserver per iniziare a sperare nelle visite ma a quanto pare mi ritrovo in alto mare e con nessuno che mi salvi...(che metafora... :gren: )......

Utente di HTML.it
    Hosting: compri dello spazio web (di solito il contratto vale per un anno) sul server che non è tuo e ci metti le tue pagine
    Housing: il server è tuo e ci fai quello che vuoi. Questo in linee molto generali.

grazie per la risp innanzitutto..

l'hosting si paga,ok.. ma il sito lo pubblico su uno spazio web gratuito e poi uso il dominio che scelgo come redirect?

e per quanto riguarda l'housing: devo cmq trasferire i files?

ma non c'è un modo per rendere il mio computer un server a tutti gli effetti?

Utente di HTML.it
    spazio gratis + redirect è un'opzione che scegli tu altrimenti puoi anche farne a meno.
    Per l'housing, ovvio che puoi anche trasferire i file, ma avendo costi abbastanza alti, di solito è indicato per le aziende e i siti grossi che possono disporre anche di personale in loco.
    Il tuo pc può essere server a patto che sia sempre acceso e connesso preferibilmente con conn. a banda larga.

ok..ti ringrazio,tanto

Permessi di invio