PDA

Visualizza la versione completa : [?] Upgrade... consigli su quale linguaggio studiare

Cyber@lex
18-01-2004, 21:15
vorrei passare dal pascal(turbo) ad un altro linguaggio più performante,cosa mi consigliate?

LeleFT
18-01-2004, 21:40
Quello che vuoi... cosa intendi per più performante?

Se intendi performance in termini d'esecuzione, prova C/C++.

Se intendi facilità di programmazione (come tempo impiegato per la realizzazione di applicazioni) prova VB.

Se intendi, oltre alla facilità, anche il pieno supporto OOP e multipiattaforma, prova Java.

Se sei molto legato al Pascal, ma vuoi facilità e potenza, prova Delphi.

Ce ne sono molte di alternative.

Ciao.

Cyber@lex
21-01-2004, 16:04
Va bene il Python?

Cyber@lex
21-01-2004, 16:07
A prima vista mi è piaciuto,il fatto è che non trovo comandi tipo
delay
sound
hires (o graphmode)
e simili...
Ci sono in Python?
Se si lì potete postare?
grazie

Cyber@lex
21-01-2004, 16:18
Già che ci siamo mi direste anche come si creano gli eseguibili .exe con python?come x il make del pascal... :quipy:

misbo
21-01-2004, 22:39
ho 17 anni e vorrei iniziare a programmare. sono indeciso tra tutta una marea di linguaggi presenti, da python, java, c#, c++ ecc.
Quale mi consigliate di imparare cercando di prevedere quelle che saranno le applicazioni future e l'esigenze di una tecnologia sempre in continua evoluzione ?

alka
22-01-2004, 00:49
Cerca nei messaggi più recenti di questo forum...ci sono migliaia di discussioni identiche alla tua.

Non aprirne una nuova. :)

alka
22-01-2004, 00:59
Dai un'occhiata alle discussioni più recenti...ce ne sono molte che parlano e introducono le caratteristiche di diversi linguaggi di programmazione comparate ai livelli di partenza e alle conoscenze dei partecipanti...proseguirne un'altra sarebbe come aprire un vero e proprio "duplicato" di queste discussioni. :)

Johnny_Depp
22-01-2004, 05:07
@misbo:

Quale?

Ti sembra un titolo appropriato?
(tratto dalle regole di questo forum)

2) Prima di scrivere il vostro thread, fate una ricerca sul forum, MA FATELA sul serio. Il moderatore non è un mago che trova tutto per tutti, ma basta cercare un pò meglio e tutto esce fuori.

3) Evitate titoli dispersivi, tipo "Ciclo For" o "Problema", o "Aiuto". Chi guarda i thread per vedere se può rispondere (Il sottoscritto in primis) a volte salta i thread che non hanno "APPARENTEMENTE" alcuna attinenza con la propria materia di studio...
Il mio consiglio è quindi, di specificare sempre il subject del proprio thread, seguito dall'argomento in modo da facilitare a tutti l'analisi del forum.
N.B. la prossima volta CHIUDO la discussione.

Questa volta mi limiterò ad unire la tua discussione
con una simile...

----------------------------------------------------------------

Ritornando in topic,

leggete anche qua:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=587385

misbo
23-01-2004, 21:52
Originariamente inviato da Johnny_Depp
@misbo:

Quale?

Ti sembra un titolo appropriato?
(tratto dalle regole di questo forum)

N.B. la prossima volta CHIUDO la discussione.

Questa volta mi limiterò ad unire la tua discussione
con una simile...

----------------------------------------------------------------

Ritornando in topic,

leggete anche qua:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=587385

ok mi servirà da lezione.

qualche consiglio ?

Loading