Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Winsock - Ricezione (VB6)

Carissimi... :mavieni:
    problema del giorno.. subito a tavolino per tutti voi :tongue:

Utilizzando Winsock
    quando effettuto il senddata di 2 informazioni diverse uno dopo l'altro, il socket destinatario riceve i due pacchetti come se fossero 1 solo... ahime! ai quanto a dir è cosa dura..

Qualche suggerimento per ovviare al problema??

Nota: al momento ho messo un timer di alcuni millisecondi tra un'operazione e l'altra.. ma come si potrebbe farne a meno??
    :sexpulp: V3g4 :sexpulp:

Utente di HTML.it L'avatar di Grunt
    Purtroppo io ebbi lo stesso tuo problema..... ho risolto (in modo alquanto scadente a mio avviso) ritardando l'invio.... invece della ricezione.

io di solito risolvo la situazione creando innanzitutto un dialogo tra i socket quando uno riceve trasmette di aver ricevuto e sopratutto uso array di socket che vengono generati dinamicamente quando un socke comincia a ricevere ne crea un'altro e lo mette in ascolto
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it L'avatar di Grunt
    Bella idea quella di creare un nuovo socket nel momento in cui quello corrente si mette in fase di ricezione. Lo terrò presente!
    Grazie xegallo!

Ehehe.. il metodo che ho attuato è proprio questo.. 1 socket invia.. 1 riceve..

La situazione è che nn posso ritardare di molto i dati. In pratica e in teoria.. Ogni utente esegue il programma Client che si connette ad un programma Server. Il programma server gestisce tutte le informazioni tra i client e li mette in comunicazione tra loro. Quando si affollano i dati, ovvero il numero di utenti comincia a farsi sentire, i pacchetti arrivano appiccicati.. e il sistemino che legge la stringa di valori va in panne perche le stringa che dovrebbe arrivare è già in realtà arrivata attaccata alla precedente.. :quipy:

Forse è meglio lasciare il timerino di qualche millesecondo.. nella prossima versione qualcosa di meglio si farà

Permessi di invio