Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Help: Questione PING e pacchetti persi!!

    Aiutatemi vi prego!!

    Vi spiego il problema, di solito gioco online (ultima online su uol.venus.sm) e da un po di tempo pare che abbia problemi di pacchetti persi quando faccio il ping verso questo server. Spesso i valori di ping sono piu che accettabili (100ms medi) ma laggo ugualmente perchè perdo pacchetti in continuazione. Utilizzando Visual Route, programma che uso per determinare i valori di latenza, mi dice che spesso il 10, il 20 e a volte il 30% dei pacchetti sono persi. Quasi sempre il problema inizia dal terzo hop (80.21.6.29)
    dove dice che i pacchetti IP sono rigettati.

    A volte i pacchetti persi iniziano anche dall'hop 2, quello su 192.168.100.1, è preoccupante la cosa?

    Il fatto è che controllando il ping anche su altri siti, ho notato che sto rigetto di pacchetti IP melo da anche su ngi... da che dipende? devo preoccuparmi? devo chiamare l'assistenza?

  2. #2
    aggiungo una puntualizzazione: io ho un abbonamento tin.it 1200 e uso un router Netgear dg814 con firmware 4.9 (mi pare... cmq l'ultimo e il piu aggiornato)

  3. #3

    Re: Help: Questione PING e pacchetti persi!!

    Originariamente inviato da Vanyel Brace
    Aiutatemi vi prego!!

    Vi spiego il problema, di solito gioco online (ultima online su uol.venus.sm) e da un po di tempo pare che abbia problemi di pacchetti persi quando faccio il ping verso questo server. Spesso i valori di ping sono piu che accettabili (100ms medi) ma laggo ugualmente perchè perdo pacchetti in continuazione. Utilizzando Visual Route, programma che uso per determinare i valori di latenza, mi dice che spesso il 10, il 20 e a volte il 30% dei pacchetti sono persi. Quasi sempre il problema inizia dal terzo hop (80.21.6.29)
    dove dice che i pacchetti IP sono rigettati.

    A volte i pacchetti persi iniziano anche dall'hop 2, quello su 192.168.100.1, è preoccupante la cosa?

    Il fatto è che controllando il ping anche su altri siti, ho notato che sto rigetto di pacchetti IP melo da anche su ngi... da che dipende? devo preoccuparmi? devo chiamare l'assistenza?

    è un problema che sta affliggendo parecchi utenti alice da 2 gg

  4. #4
    ma a me è piu di due giorni che mi affligge

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    il rouer centra poco in questo senso.
    comunque nelle statistiche del router c'è la sezione che mostra se ci sono collisioni, cioè se ci sono file persi.
    prova a dar euno sguardo, non credere troppo a software terzi.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    fai i ping mentre in rete non fai nuente d'altro!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di spider
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    169
    ....credo che con la questione dell'upgrade ci saranno diversi problemi di questo tipo....
    By Spider ====> Frag & Zen <====
    "Adoro la Tecnologia....ma quanto mi stressa!"

  8. #8
    questa cosa di non credere ai software terzi mi era venuta in mente anche a me, solo che non riesco a spiegarmi come mai alcuni momenti le pagine web mele apre immediatamente mentre in altri momenti ci mette alcuni secondi (dell'ordine di un paio di decine)... Ad esempio stamattina per aprire la pagina della webmail di tin.it ci ho messo ben 2 minuti!!!

  9. #9
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    protrebbe essere una questione di dns....
    sul netgear come sono settati, in automatico o in manuale?

    p.s.
    parlo della velocità di apertura dei siti
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #10
    i DNS sono settati sul router e sono:
    Primario: 62.211.69.150
    Secondario: 212.48.4.15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.