Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Gaia73
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    23

    Isass.exe va eliminato?

    Buongiorno a tutti!!!
    Sono dinuovo qui a chiedervi aiuto .
    Prima di tutto ancora grazieeee per il vecchio problema che avevo con explorer, ho ripulito il pc con gli utili programmi che mi avete segnalato (spybot e ad-aware) e i problemi si sono risolti .

    Ora ho questo dubbio: mi arrivano diverse mail con scritto questo testo:
    "hi, I am from Austria and you'll don't believe me,
    but a trojan horse in on your computer.
    I've scanned the network-ports on the internet. (I know, that's illegal)
    And I have found your pc. Your pc is open on the internet for everybody!
    Because the lsass.exe trojan is running on your system.
    Check this, open the task manager and try to stop that!
    You'll see, you can't stop this trojan.
    When you use win98/me you can't see the trojan!!

    On my system was this trojan, too!
    And I've found a tool to kill that bad thing.
    I hope that I've helped you!

    Sorry for my bad english!"

    IN EFFETTI GUARDANDO IN TRASK MANAGER IO HO ISASS.EXE (
    Se provo ad interrompere il processo di avvio, non lo fà!! e se lancio gli antivirus mi si interrompono. Riproverò comunque a scansionare il pc (chi la dura la vince.. dicono!!).

    VOLEVO SAPERE DA VOI SE è DAVVERO UN TOJAN E SE VA E COME FARE A DEBELLARLO.

    Poi volevo sapere se mi indicate un programma di protezione, per evitare questi continui rischi di virus presi dalla rete... vorrei poter usare il mio pc in "santa pace" soprattutto perchè lo uso per lavoro

    E poi se mi dite come si tolgono i programmi che partono in Autoesecuzione e che si vanno a mettere tutti in basso a destra del monitor (ehmm scusate la mia ignoranza in materia!).

    So di essere "una croce" con tutte ste domande... ma voi siete così gentiliiiii e praticissimiiii che dinuovo ho pensato di ricorrere a voi! mi aiuterete verooo?

    un salutone a tutti e complimenti dinuovo!!!
    Gaia
    Mondoshopping.com La tua vetrina in rete!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    321
    1) L'email cestinala e non aprire assolutamente eventuali allegati (infetti dal virus Sober.C), il file Lsass.exe è un importante processo di sistema e non un trojan come dice l'email infetta di Sober.C. Ecco perche vedi tale nome nel task manager, è normale che sia lì essendo un programma di windows

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=585745

    2) Per aprire il task manager, Start- esegui- (scrivi) Msconfig - clic su ok, portati nella scheda esecuzione automatica , leva la spunta al processo che vuoi eliminare, clicca su ok e il pc si riavvierà non caricando piu all'avvio quel processo. Attenzione sempre a cosa elimini da esecuzione automatica mi raccomando.

    3)Attualmente per stare tranquilli in rete sono fondamentali: un antivirus (sempre aggiornato), un Firewall, e qualche programma tipo spybot, adaware, che tu già conosci, ma soprattutto tenere sempre gli occhi aperti.

    Zoccola informatica in pensione

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    SE NE E' PARLATO MILIARDI DI VOLTE
    USARE LA RICERCA NEL FORUM!!!!!!!!!!!!!!!!
    tra l'altro ci sono almeno due recentissimi thread chiusi a riguardo.


    lsass è un processo di sistema essenziale!

    per il resto c'è un thread in rilevo:

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=585745
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    321
    Secondo me di messaggi così ne saranno postati ancora parecchi. Sembra quasi che chi riceve tali email ne rimanga molto turbato e quindi posta subito senza magari guardare nella ricerca o in rilievo.
    L'email fa credere all'utente che sul proprio pc c'è un file( in genere nomi di file propri di Windows) che in realtà è un trojan, l'utente cercherà e troverà (sicuramente essendo file di windows) il file "incriminato" sul pc e non sapendo che è un file del sistema andrà in panico credendo alla storiella del trojan.
    Zoccola informatica in pensione

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gaia73
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    23
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE CINDER sei stato nuovamente gentilissimo...

    Habanero.. mi scuso per non aver fatto prima la ricerca come GIUSTAMENTE hai detto tu.. Però daiiii non ho obbligato nessuno a darmi risposta . Ora vedo il link e.... in futuro farò prima la ricerca, promettoooo. Grazieee anche a teeee!

    buona serata a tutti
    Gaia
    Mondoshopping.com La tua vetrina in rete!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.