Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    caricare filmato da pulsante con variabile

    Dunque ho un livello 1 su cui ci sono n pulsanti
    carico da un file testo il percorso nella variabile path
    Poi su ogni pulsante ho messo:

    on (release) {
    loadfoto = true;
    nomefoto = "foto1_1.swf";
    }

    Dopodiche ho fatto un preloader sempre sul livello 1( per evitare di
    mettere il codice su ogni filmato esterno, uno per ogni foto)
    per caricare i vari filmati esterni sul livello 2 ed il suono che deve partire insieme al filmato 2)

    Dunque a questo preloader ho messo:

    onClipEvent (load) {
    barra2._visible = false;
    barra1._visible = false;
    // command ("allowscale", "false");
    if (loadfoto) {
    loadMovieNum (path+nomefoto, 2);
    barra1._visible = true;
    testo1 = "Caricamento filmato pricipale";
    car = _level2.getBytesLoaded();
    tot = _level2.getBytesTotal();
    perc = parseInt((car/tot)*100);
    percent1 = perc+"%";
    barra1._xscale = perc;
    if (car == tot) {
    loadMovieNum ("..\\suonofoto.swf", 3);
    loadfoto = false;
    suono = true;
    barra2._visible = true;
    testo2 = "Caricamento filmato secondario";
    }
    }
    if (suono) {
    car = _level3.getBytesLoaded();
    tot = _level3.getBytesTotal();
    perc = parseInt((car/tot)*100);
    if (car != undefined) {
    percent2 = perc+"%";
    barra2._xscale = perc;
    if (car == tot) {
    loadfoto = false;
    _level3.musica.start(0, 1);
    _level2.play();
    }
    }
    }
    }


    Se avete inteso qualcosa nella mia spiegazione mi date dei consigli?
    mi sto incartando!

    Grazie
    www.maximapc.it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,691
    loadMovieNum ("..\\suonofoto.swf", 3);

    hai provato così:
    loadMovieNum ("../suonofoto.swf", 3);

  3. #3
    allora ho semplificato un po le cose,
    carico il suono da un file esterno sul livello1:
    loadMovieNum ("../suonofoto.swf", 3);

    dopodiche su ogni pulsante ho messo:

    on (release) {
    loadMovieNum (path+"foto1_1.swf", 2);
    car = _level2.getBytesLoaded();
    tot = _level2.getBytesTotal();
    perc = parseInt((car/tot)*100);
    if (car != undefined) {
    percent2 = perc+"%";
    if (car == tot) {
    _level3.musica.start (0, 1);
    }
    }
    }

    fatto sta che carica il filmato ma la musica non parte!
    www.maximapc.it

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,691
    cosi al massimo lo carichi sul _level3
    di gestione audio cmq non ne so niente,
    ti posso dire di provare un file nuovo in cui carichi
    solo l'swf con l'audio e vedere se funziona.
    Se ancora non va prova magari con Sound.attachSound
    oppure con mySound.loadSound("url", èStreaming)
    con il secondo puoi caricare un mp3 direttamente
    in un'istanza dell'oggetto Sound.

  5. #5
    nel file esterno ho messo l'attachsound con

    musica = new Sound(_level3);
    musica.attachSound("suono");
    stop ();

    Quindi voglio solo sapere come faccio da un altro livello a far partire questo suono caricato esternamentew?
    www.maximapc.it

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,691
    primo non sono convinto che sia il metodo giusto
    poi dovresti mettere un clip target
    e non _level3
    quindi prova a caricare l'swf su un clip target
    con il loadMovie ("../suonofoto.swf",target);
    e metti sullo stage l'istanza del clip chiamato target
    quindi sull'swf che viene caricato:
    musica = new Sound(_root.target);

    ma non ti assicuro niente,
    prova anche con mySound.loadSound("tuo.mp3");
    e metti l'mp3 nella stessa cartella del file flash

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.