Domanda proprio da neofita......... di grafica 3d studio max 4.0 (ammazza che fenomenale tool e fenomeno chi lo sà usare.
Per quanto mi riguarda la mia opinione è che il prg più difficile da usare è senza dubbio Softice poi viene 3d studio max e gli altri tool di grafica in circolazione...........

Insomma non riesco ad aprire i miei file.max (bho!)
comunque ho risolto esportando il file in .3ds e lo carico con import.
Detto questo, passo alla domanda:
Sapreste dirmi che significa e come bisogna procedere (il modo corretto) per assegnare texture e materiali?
A parte il fatto che ho il pc lento e con questo tool di grafica comunque non riesco a vedere le texture che assegno alle varie zone del disegno e agli oggetti e neanche i materiali.
La texture è la bmp se non erro, e il materiale ha che corrisponde??
poi.......
Dopo aver esportato il tutto in .3ds, eseguo conv3ds e ho il file.x che me lo vado a vedere con vc6 c++ (per lo meno in programmazione c/c++ e asm me la cavo) e vedo la texture applicata ma non il materiale (che cosa è questo materiale, per caso una fusione con la bmp per cui quest'ultima diventa lucida ecc,ecc.???? (mha!) non l'ho capito.

Mi sta venendo un dubbio, non fosse per caso che i materiali li assegno e non li porto nella cartella del vc6 (infatti i materiali li prendo di default da 3d studio max), mentre le texture me le porto nella directory dell'eseguibile e quindi le vedo...... bhè ora provo a vedere........

grazie per le risposte...... sperando di essermi spiegato

ciao amici