Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: attacchi da IP privato

  1. #1

    attacchi da IP privato

    E' una quindicina di giorni che ZA mi segnala tentativi d'attacco concentrati in tre-quattro minuti nella misura di 35-40 tentativi d'accesso dall'IP 10.128.219.77 (con il quarto byte anche .83) con sempre la stessa porta di origine (9990), la sensazione è quella di un martellamento improvviso (le mie porte raggiunte vanno dalla 1040 alla 1090 ogni volta variando), come devo leggere queste "sfuriate"?

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    che tipo di "attacco" è segnalato?
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    229
    Originariamente inviato da Habanero
    che tipo di "attacco" è segnalato?
    infatti...

  4. #4
    "packet sent from 10.128.219.77(83,73):9990 was blocked", dir. "incoming" protocol "TCP"...un'ultima cosa: da una quindicina di gg ogni volta che accendo il PC il "generic process for Win32 Services"(svchost)si pone in stato di "incoming listen", per tre volte ogni volta ("generic host process for Win32 Services requisted permission to access the Internet")...

    questa volta è 10.128.219.68:9990, undici volte in meno di un minuto...ah, non ho nessun msblast.exe...

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    curiosità... hai una connessione GPRS?
    suppongo di si... ho visto un thread passato in cui si parlava di questi indirizzi privati nel quale hai postato anche tu....

    svelato l'arcano dell'indirizzo privato.... in sostanza il problema viene da qualche gateway GPRS al quale sei collegato....

    si tratta di capire ora il perchè e cosa tenta di fare...mmmm porta 9990... boh! secondo me comunque non è una cosa preoccupante
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  6. #6
    Sì Habanero ho una connessione GPRS, a parte un rallentamento nella navigazione quando arrivano questi "bombardamenti" non noto altro...in questo momento ho registrato 21 tentativi da 10.128.219.71:9990 in un minuto, certo è strano...ho letto che NAT può proteggerti da attacchi esterni alla tua rete (sarà vero? solo perchè il tuo IP è nascosto alla rete pubblica?), ma non da attacchi "interni", per questo mi ero messo un po' in guardia...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.