Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [ping]

  1. #1

    [ping]

    Il mio provider (che ovviamente non cito) non permette di effettuare dei ping verso i propri server che ospitano i miei spazi web, in quanto asserisce di avere un sistema di firewall che blocca tutto il traffico di pacchetti tcp o udp diretti verso porte non autorizzate e anche tutto il traffico icmp.

    Mi sembra strano perchè molti altri provider permettono la prassi dei ping e dei traceroute.........

    Cosa devo pensare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042

    Re: [ping]

    Originariamente inviato da Sibelium
    Il mio provider (che ovviamente non cito) non permette di effettuare dei ping verso i propri server che ospitano i miei spazi web, in quanto asserisce di avere un sistema di firewall che blocca tutto il traffico di pacchetti tcp o udp diretti verso porte non autorizzate e anche tutto il traffico icmp.

    Mi sembra strano perchè molti altri provider permettono la prassi dei ping e dei traceroute.........

    Cosa devo pensare?
    penso che tu debba pensare che il tuo provider abbia messo un firewall... che impedisce anche ai ping di arrivare...

  3. #3
    Suppongo quindi che il firewall sia una precauzione per la sicurezza dei server, oppure con la scusa della sicurezza il mio Hoster evita di sottoporsi a controlli che potrebbero dare risultati pietosi?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    non credo che siano cosi' scemi da mettere un firewall per non fare funzionare i ping ..
    i ping non si usano per verificare le prestazioni...

    il firewall l'hanno messo per non essere attaccati dall'esterno!

    le prestazioni le puoi verificare andando sul sito e scaricando dei files grossi... sulla porta 80 (HTTP)

  5. #5
    IN EFFETTI ALCUNI NON CONSENTONO L'ESECUZIONE DI PING......il motivo è proprio di sicurezza in quanto per mezzo di tale comando ed un pò di ragionamento è possibile determinare gli indirizzi dei firewall normalmente nascoti.... in pratica non determinano un attacco diretto ma è possibile utilizzarli per "indagare"il soggetto da colpire
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    182
    Oltre a bloccare il ping alcuni bloccano anche il traceroute.......

    ciaps
    "One world, one web, one program" -- Microsoft promotional ad
    "Ein Volk, ein Reich, ein Fuehrer" -- Adolf Hitler

  7. #7
    Originariamente inviato da seclimar
    non credo che siano cosi' scemi da mettere un firewall per non fare funzionare i ping ..
    i ping non si usano per verificare le prestazioni...

    il firewall l'hanno messo per non essere attaccati dall'esterno!

    le prestazioni le puoi verificare andando sul sito e scaricando dei files grossi... sulla porta 80 (HTTP)

    Ok, indicativamente per un file grosso quanti megabytes si intendono? (>=10?)

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    182
    >= 20

    ciaps
    "One world, one web, one program" -- Microsoft promotional ad
    "Ein Volk, ein Reich, ein Fuehrer" -- Adolf Hitler

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    Originariamente inviato da Sibelium
    Ok, indicativamente per un file grosso quanti megabytes si intendono? (>=10?)
    dipende dalle velocità
    se vai a 100 gigabit... ti consglio un file di almeno 100 gigabyte ! ;-)

    ovviamente ricordati che le prove le fai tra due punti
    quindi la lentezza puo' essere data da uno dei due come dall'altro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.