Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Crystal report e ASP

  1. #1

    Crystal report e ASP

    Ciao a tutti..
    a breve dovrò realizzare dei report con Crystal Report partendo da pagine ASP.
    Prima ancora che mi metta a spaccarmi la testa sul codice, vorrei sapere come bisogna procedere operativamente a riguardo? Chi ha mai usato Crystal report?

    Ditemi che non è complicato vi prego ^__^

  2. #2
    Io l'ho usato, e dipende da cosa devi farci... io lo odiavo a morte

  3. #3
    hehe...beh io lo devo utilizzare per fare dei report contabili (piano dei conti ecc ecc...) e credo ke le query dovranno essere dinamiche in quanto questi report varieranno in base ai parametri ke gli passerò (date, conti, intervalli numerici)...volevo avere qlc anteprima su come bisogna lavorare con crystal report...tipo se funziona come una normale pagina asp a cui passo dei parametri oppure c'è di +...

  4. #4
    Glielo passi via JS. Il client deve avere instllato il viewer, a meno che non gli passi l'esito in PDF. Quasi tutto quello che devi scrivere come codice lo fai nel report stesso. (.rpt). I linguaggi che puoi usare sono due: il Crystal, e una specie di basic, tra i due tanto ale il crytal, anche se io ci ho sbattutto il cranio.

  5. #5
    Ah...quindi il vbscript ke ho utilizzato x tutto il progetto andrà sostituito con sto linguaggio Crystal per l'esecuzione dei report...marò...mi aspettano dei lunghi giorni...

  6. #6
    No no... non hai capito... tutta la parte ASP sta benissimo così
    il linguaggio crystal lo usi solo DENTRO al report.

  7. #7
    Sisi...mi sn spiegato male io! Per assurdo (faccio un esempio assurdissimo così mi dici se ho capito o no):
    Ho una pagina asp (pag1.asp) dove tramite un link mi rimanda ad un'altra pagina asp(pag2.asp) nella quale mi deve eseguire una query e visualizzare sotto forma di report determinati risultati. In questa pag2.asp utilizzerò il crystal vero?

    Vabè, ma nessno + chiede le cose semplici?

  8. #8
    Originariamente inviato da eddieFM
    In questa pag2.asp utilizzerò il crystal vero?
    No... lo usi solo nell'RPT :F

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di albis
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    912
    prova a dare una occhiata quì http://support.businessobjects.com/c...xmps85.exe.asp
    ci sono esempi ASP per la versione 8.5
    Forza la magica ROMA

  10. #10
    Comunque vada sarà un successo ragazzi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.