Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Jobs and package di sql server

Buon giorno a tutti, porto a vostra conoscenza un problema che mi sta causando non pochi fastidi.

Ho creato tramite l'SQL Server Enterprise un package su un database sql che mi aggiorna dei dati andandomeli a pescare su un database fatto in visual fox pro (residente su un'altra macchina).
    Questo aggiornamento grazie alla sua schedulazione volevo che venisse fatto ogni 4 ore.
    Ora cosa succede .. Se io lancio manualmente il Package con Execute dal Server Enterprise questo mi effettua perfettamente tutti i 15 passaggi che sono registrati. Se lo schedulo con il Jobs, non mi funziona piu' non riesce a collegarsi al database in visual fox pro. Interrompendosi al 3 passaggio.

Cosa c'e' di strano?
    Qualcuno mi puo' aiutare?
    Grazie 1000.

Mau.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Controlla prima di tutto che sia attivo il servizio SQL Server Agent, è lui che si occupa dell'esecuzione dei job schedulati.
    Guarda tra i servizi che sia attivo, che sia messo 'automatico' e (in genere) che si connetta come "account di sistema locale" (local system account)

e' la prima cosa che avevo controllato

e' tutto automatico e si connette proprio come dici te
    altre idee?

Prima di tutto che errore ti da ? prova a postarlo....
    E' solo un'ipotesi ma....mi dici che il file foxpro risiede su un'altra macchina....non vorrei che l'account con cui gira SQL Server Agent non venisse riconosciuto come valido dall'altra macchina
    Che autenticazione usi ? Prova a darmi qualche dettaglio in più...
    Cos'è il "terzo passaggio" ? Cosa dovrebbe fare in quel momento ?

ok provo a darti tutte le informazioni del caso.

DTSRun: Loading... DTSRun: Executing... DTSRun OnStart: Drop table [dbDati].[dbo].[CFAnagra] Step DTSRun OnStart: DTSStep_DTSExecuteSQLTask_1 DTSRun OnStart: DTSStep_DTSExecuteSQLTask_2 DTSRun OnStart: DTSStep_DTSExecuteSQLTask_7 DTSRun OnFinish: DTSStep_DTSExecuteSQLTask_1 DTSRun OnFinish: DTSStep_DTSExecuteSQLTask_2 DTSRun OnFinish: Drop table [dbDati].[dbo].[CFAnagra] Step DTSRun OnStart: DTSStep_DTSDataPumpTask_1 DTSRun OnFinish: DTSStep_DTSExecuteSQLTask_7 DTSRun OnStart: DTSStep_DTSDataPumpTask_4 DTSRun OnError: DTSStep_DTSDataPumpTask_1, Error = -2147467259 (80004005) Error string: [Microsoft][ODBC Visual FoxPro Driver]Cannot open file e:\ditte\multi_t\private.dbc. Error source: Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers Help file: Help context: 0 Error Detail Records: Error: -2147467259 (80004005); Provider Error: 171 (AB) Error string: [Microsoft][ODBC Visual FoxPro Driver]Cannot open file e:\ditt. The step failed.

questo e' il log dell'errore (o orrore).
    Sinceramente non so cosa significhi ...

Mau

Come vedi c'è un errore con codice 80004005 e qui puoi trovare qualche spiegazione: http://www.mssqlcity.com/FAQ/Trouble/error_80004005.htm

Si parla (e lo si vede anche dal tuo log) dell'impossibilità di accedere al file remoto e penso sia un problema di autorizzazioni. I due PC (il server SQL e l'altra macchina dove c'è il file foxpro) sono all'interno di un dominio ? C'è un sistema di autenticazione unico per le due macchine ?

sono nella stessa rete

locale, come vedi il db e' mappato su una directori di e:\ dell'altro server al quale accedono tranquillamente.
    hanno autenticazioni diverse ma hanno l'utente administrator identico e quindi non hanno bisogno nemmeno di autenticarsi fra di loro. tanto e' vero che dal server all'altro accedo senza dover inserire la password.

ora mi pongo questa domanda ma che tipo di autenticazione mi chiede? visto che il jog e' sulla macchina dove risiede il server (e' quindi e' loggato con user sa) e sull'altro database non c'e' da nessuna parte la possibilita' di autenticarsi (a livello di sistema). L'unica e' un'autorizzazione di windows che pero' sembra funzionare ..

e' un po un rompicapo...

Il tuo servizio SQL Server Agent gira con l'account "local system account" (lo vedi nella scheda "servizi") e questo non è un utente presente nell'altra macchina...
    Prova a modificare la scheda "connessione" del servizio SQL Server Agent inserendo invece l'utente administrator, la sua password, etc...(se mi dici che è uguale a quello dell'altra macchina)

nulla da fare

per essere sicuro ho creato due utenti administrator con lo stesso nome e pass l'ho messa nella scheda connessione ho spento e riavviato il servizio ma l'errore persiste ..

che palle.

mi uppo il problema ...

riporto il problema ..

Permessi di invio