Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    ho 6 pc in rete con un pc collegato con un modem???

    ....bisognerebbe installare wingate e condividere la connessione del modem del pc server con 5 client??
    Qualcumo può aiutarmi
    :quote

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Se il PC con modem è win2000/xp puoi usare la condivisione della connessione. Già da win98se mi pare ci fosse Internet connecting sharing.

    Tutto spiegato nell'help di windows.


    Puoi usare anche wingate ma perchè usare software di terzi se il tuo sistema possiede già quello che ti serve?
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1

    condivisione internet

    Basta condividere la connessione internet sul pc collegato con il modem , abilitare tutti i client con indirizzo gateway l'IP del Server o client che sia, collegato direttaente aa Internet , se il pc è un Server sui client va impostato anche il dns sempre con l'IP del server

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    :gren: non senza fare i conti con zio Bill, ci sono delle limitazioni sul numero dei host oltre le quali server un S.O. della serie server, altrimenti nisba, e mi sembra che con un S.O. home o pro non ce la fai con 6 hosts

  5. #5

    vi ringrazio a tutti

    cmq in ogni modi se ci riesco vi farò sapere
    :quote

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    leggi i link in alto...
    c'e' un doc che ti aiuta di sicuro!

  7. #7

    dove si trova questo link

    non riesco a capire
    :quote

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,271
    Guarda nei thread in rilievo

  9. #9
    ragazzi scusate ma aaprofitto di questa discussione per spiegare il mio problema che è molto simile...

    devo condividere una banda 1200 Tin.it con un modem Ethenet su 3 pc con windows XP pro.
    Per ora ho risolto mettendo il modem su uno dei pc e condividendo la connessione come Bill ci insegna :gren:

    Il problema però è che c'è una dispersione di banda allucinante.

    i tre pc sono collegai in LAN tramite un Hub di rete.
    Facendo dei test della linea riscontro una banda di 1200 Kb se il pc non è in rete...quando condivido la rete e faccio il test dai tre pc risulto avere circa 40Kb di banda a testa!!!!!

    Non capisco...faccio fatica ad aprire siti e i download manco partono.
    Ho anche disattivato la gestione dei pacchetti QoS per evitare eccessivi sprechi...ma niente!
    Ho provato il WinRouter (che è estremamente complicato da configurare) e nn so piu che fare...

    Il modem è un comunissmo modem ethernet datomi dal fornitore..

    La mia domanda è...per avere una condivisione equa e fissa (cioè 50k a testa per pc indipendentemente da ciò che gli altri pc stanno facendo) di cosa ho bisogno? Modem-router? router? switch? o è impossibile?

    Vi prego aiutatemi anche perchè il canone è molto elevato e preferirei non sbancarmi per una connessione pari a un 56k....

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    posta la configurazione di rete...
    poi fai ping dai pc verso www.ngi.it
    e posta il risultato (mentre non navighi e non scarichi)

    usi firewall sulla rete ?
    togli i firewall per le prove

    non installare ..anzi togli gli altri programmi di condivisione, proxies e family!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.