Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Utente di HTML.it

IIS e WinXP Home in una rete LAN

Ho installato IIS sul mio WinXP Home e adesso in locale mi funziona tutto correttamente, ma ho in ufficio una rete di 3 PC (compreso il mio) tutti client (l'ho creata con la creazione guidata di WinXP), se inserisco il mio indirizzo IP o il nome del mio computer su IE degli altri computer non mi fa visualizzare il sito web che ho messo su inetpub\wwwroot, mi da sempre:

1 - se inserisco il nome del mio computer (PCSRV) mi viene fuori la finerstra di login con lo User già su PCSRV\Guest e la password... che non so...

2- se inserisco il mio indirizzo IP mi da la possibilità di inserire lo user ma mettendo l'utente che utilizzo io non me la fa vedere lo stesso.

Ricordo che tutti i tre computer fanno parte di un gruppo di lavoro.

Sapete aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    vediamo se ho capito qualcosa del tuo messaggio....

hai una rete
    hai un pc (NON XP HOME .. ma un altro) con IIS!

quando con il browser vuoi andare sul sito gestito da IIS
    ti fa vedere un popup per il login...

domanda: vuoi il popup .. ??? oppure no??

Utente di HTML.it
    No, io ho un pc con WinXP Home con installato sopra IIS e ho una rete LAN di 3 PC (compreso il mio con IIS).
    Mettendo come indirizzo sul gli altri computer il mio indirizzo IP o il mio nome del computer compare il pop-up del login ma mettendo qualsiasi user o possword (la mia di IIS si intende) non entra e mi dice che non posso aprire la pagina.

ripeto:

domanda: vuoi il popup .. ??? oppure no??

Utente di HTML.it
    Perdonami se non ho capito, cmq no, non voglio il pop-up, voglio che chiunque della rete possa accedere al mio sito subito senza mettere user e password.

Cmq il pop-up adesso non viene più xchè ho settato l'accesso anonimo e tolto il check su "Autenticazione integrata di Windows", ma il problema rimane lo stesso, la pagina mi dice: Non si è autorizzati a visualizzare questa pagina.

Poi sono andato anche sulla cartella wwwroot e nella proprietà in "Condivisione Web" ho selezionato - condividi cartella - ma non so cosa mettere come "alias".

Devo mettere il nome utente del computer che desidero far visualizzare il mio sito?
    Se si, come faccio a vedere che nome ha l'utente sugli altri computer?
    1 ha Win ME e l'altro WinXP HOME...

spero di essere stato chiaro questa volta.

Cmq ti ringrazio già...

ok.. infatti la soluzione era quella che hai detto tu!!

in piu' devi fare in modo che l'utente ANONIMO possa accedere alla cartella del sito...

controlla su IIS come si chiama
    in genere e' IUSR_nomePC

Utente di HTML.it
    Il fatto è che quando faccio trova utenti in "modifica" su accesso anonimo ci sono solo tutti i nomi del mio pc e se vado su "percorsi" come computer compare solo il mio e non capisco perchè non vedo gli altri PC...

Ti ricordo che tutti i PC fanno parte di un gruppo di lavoro.

Aiuto!

Utente di HTML.it
    Allora, ho un altro problema:

Se tolgo il check da "Autenticazione integrata di windows" e vado sul sito in locale dal mio PC (con sopra IIS) mi da che non posso visualizzare la pagina e se lo rimetto allora in locale mi funziona tutto...

Sto sclerando perchè su questo sito c'è un'applicazione in ASP che serve a me, al mio capo e a un mio collega e se non riescono a collegarsi il capo si arrabbia come una belva e per altro non vuole neanche pagare una consulenza per un sistemista... TIRCHIOOOOO!!!!

DEVI:

1)
    abilitare accesso anonimo
    2)
    disabilitare autenticazione windows

3)controllare che tra gli utenti di windows (dove c'e' IIS)
    ci sia IUSRnomePC

4)mettere in IIS l'utente IUSR_nomePC che e' l'unico utente che accede al disco quando navighi nel sito

SE NON c'e' IUSR_NOMEPC.. (visto che hai un sistema non buono.. xp home+iis)... usa un altro utente!

OK ?

Utente di HTML.it
    Parlo schietto schietto:

Dunque vado nelle proprietà del sito web da IIS e setto come utente IUSR_PCSRV (PCSRV è il nome del mio computer) e se "autenticazione integrata di windows" è checkkata posso visualizzare le mie pagine ASP mentre se tolgo questa opzione mi di ce che non posso visualizzare la pagina.
    Poi vado in esplora risorse e sulle proprietà della cartella wwwroot e in condivisione web aggiungo come alias "IUSR_PCSRV" per vedere se così mi fa vedere le pagine, ma niente non si vedono. L'unica e tenere selezionato l'autenticazione...

...mi sto facendo l'idea che con winXP Home IIS non può funzionare in una rete... bho

Permessi di invio