Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di jop

W32.Mimail.M@mm VIRUS Chi lo conosce?

Ciao a tutti
    Vorrei capire perchè il virus indicato nel titolo mi mette in crisi il NAV.
    E' già la seconda volta che il NAV 2002 dice che non riesce a metterlo in quarantena e neppure ad eliminare il file, che puntualmente si presenta nei messaggi di posta (curiosità: il mittente assomiglia ad un indirizzo di posta dell'azienda,inesistente ma dopo la @ come desinenza compare il sito internetet dall'azienda)
    Devo dire che sul pc in cui entra in realtà non vengono segnalati virus tramite lo scan on line della symantec, però è strano :
    Qualche idea e/o suggerimento

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    In effetti in questa variante di Mimail il mittente potrebbe sembrare appartenente allo stesso dominio di chi lo riceve. A differenza delle altre varianti questa, ha anche come allegato un file .exe (le altre solo .zip) il tuo problema deriva dal fatto che un altro utente ti ha in rubrica.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Esauriente la risposta, ma il mio problema sarebbe anche quello di far capire al norton che è un virus e dovrebbe metterlo in quarantena, non dirmi che il virus è indistruggibile e la mail è ancora pericolosa.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da jop
    Esauriente la risposta, ma il mio problema sarebbe anche quello di far capire al norton che è un virus e dovrebbe metterlo in quarantena, non dirmi che il virus è indistruggibile e la mail è ancora pericolosa.
    ma è aggiornato il NAV?

Originariamente inviato da SupraRZ
    ma è aggiornato il NAV?
    Aggiornatissimo :gren: , tutte le mattine scarico manualmente dal live updater, visto che il live up date è in ritardo di qualche giorno rispetto al primo.

Intelligent Updater:
    Virus Definitions created January 20
    Virus Definitions released January 20
    Norton AntiVirus Corp. Edition:
    Defs Version: 60120af
    Sequence Number: 27413
    Extended Version: 1/20/2004 rev. 32
    Total Viruses Detected: 64876

LiveUpdate:
    Virus Definitions released January 18
    Norton AntiVirus Corp. Edition:
    Defs Version: 60118s
    Sequence Number: 27373
    Extended Version: 1/18/2004 rev. 19
    Total Viruses Detected: 64864

Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    In base alle indicazioni che tu hai dato (nei 2 post) credo che il tuo problema sia uno solo, devi disinstallare e reinstallare il Nav. Il tuo antivirus attualmente diciamo rileva ( ma non sempre, come in questa occasione ) i virus, ma non è più in grado di mettere in quarantena un file infetto (arrivato per posta) o di eliminarlo. Inoltre come avrai capito nelle scansioni dell'hard disk (con file infetti, vedi tua cartella restore) non è più in grado di riconoscere i virus, presenti sul tuo pc ma rilevati soltanto dallo scan online. Questi sono tutti sintomi di un cattivo funzionamento, e la causa di tutto ciò è da imputare ad uno di quei virus, le cui tracce erano presenti nella cartella restore, che in passato è stato eseguito sul pc ha fatto fuorì il nav e poi è stato eliminato. Continuerai ad avere questi problemi se non lo reinstalli. Se ti servono informazioni per disinstallare e reinstallare il nav 2002 usa la ricerca oppure vai quì c'è la procedura per tutti i sistemi operativi ed è in italiano.

:sgrat:
    Zoccola informatica in pensione

Grazie amici per i preziosi consigli.
    Nel frattempo ho fatto uno scan on line e tutto sembra ok, quindi procederò in un seconto tempo alle operazioni consigliate
    :quipy:

Permessi di invio