Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: futuro di google

Utente di HTML.it

futuro di google

ho letto i vari post sull'argomento google post-florida.
    Per i portali turistici i risultati sono stati stravolti, cosi mi trovo ottimizzato su altri mdr, ma non + su google.

Cosa faccio ?
    Aspetto che il nuovo algoritmo di google si perfezioni con il tempo o agisco di conseguenza ?
    Secondo voi la direzione presa da questo mdr è definitiva, o potrebbe ritornare sui suoi passi precedenti.
    Credo che gli utenti se ne siano accorti che le ricerche non sono + cosi attinenti (oggi per le ricerche vado + volentieri su fast) oppure per voi continueranno ad utilizzarlo ?

Google stesso cosa vuole ottenere con il nuovo algoritmo ?
    Pagine deottimizzate ? Ma se nei risultati vedo che le parole chiavi sono riproposte all'infinito ...

Qual'è il vs. parere a proposito ?
    Cosa mi consigliate ? aspetto o reagisco ?

Credo che nessuno possa dirti con certezza cosa succederà. Io ti consiglierei di esaminare i risultati e giudicarli obbiettivamente: se sono peggiori degli altri mdr, vedrai che prenderanno provvedimenti, diversamente soccomberanno.
    Fra l'altro, il settore turistico è uno fra i più importanti in Internet.

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Non ho seguito l'andamento di keys inerenti ai portali turistici...però l'ho seguito su una chiave con cui ero in prima pagina e dopo florida mi sono ritrovata circa in 25esima...

Quello che ho notato su questa chiave è che secondo me ultimamente sta "calibrando"...nel senso che senza fare quasi nulla ( mi sono solo procurata qualche back link in più) sono ritornata in prima pagina...e ho notato anche il ritorno di vari concorrenti che, come me, dalle prime posizioni, erano retrocessi parecchio dopo florida.
    Però rimangono anche diversi risultati che una volta non c'erano e che erano balzati in prima pagina con florida...

Io fossi in te non farei assolutamente nulla sul sito (anche perchè non ci sono elementi certi su cui agire) ma al limite cercherei di lavorare all'esterno, cioè procuararmi back link il più possibile tematizzati. Male non fa di certo...e visto come "ragiona" ultimamente Google, potrebbe portarti qualche vantaggio.

Utente di HTML.it
    Mi è successo di arretrare dalla prima alla quarta-quinta pagina, mentre in prima sono arrivati siti che non avevo mai notato prima. Buon per loro !

Ma assia, cosa intendi per black link ?

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Back....non black....i "link neri" come nome non m'ispirano un granchè!

Per back link intendo link verso il tuo sito, meglio se da siti attinenti e meglio ancora se contenenti keywords con cui vuoi ottenere risultati.

Utente di HTML.it
    back link scusa :bubu:

cmq questi .... link possono rientrare nel cross linking, ossia nello scambio di link fra portali, siti dello stesso settore, no ?

Mettiamo il caso di crosslinking fra
    un portale con pr5
    e un sito con pr2
    il portale ha dei danni, in fatto di posizionamento con questi scambi ?

Numericamente, quanti back link tematizzati ci vogliono per aumentare posizionamento ?
    Il metodo di rilevazione dei back link è principalmente la LP ?
    I portali di settore, come fanno ad avere migliaia di links che puntano al loro sito ? Da dove li pescano tutti sti siti ? Fanno miglaia di segnalazioni ?

Permessi di invio