Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Il successo di una campagna mail

Ciao a tutti.

Si parla molto di vari tipi di promozioni ma spesso si trascurano le email o meglio se ne parla poco.

Al di la di questioni tipo spam e simili volevo chiedervi alcune vostre idee sul calcolo del successo di una campagna mail.

Lanciando mail in formato html si riesce a tenere traccia di alcuni dati statistici tipo il numero di letture e il numero di click. Di questi dati si possono ottenere anche i dati singoli e quindi letture singole e click singoli.

Secondo voi come vanno calcolate le percentuali di clickthrough?

Ipotesi A: Click totali su mail spedite.
    Ipotesi B: click totali su mail viste.
    Ipotesi C: click singoli su mail spedite.
    Ipotesi D: click singoli su viste singole.

E le visualizzazioni?

Ipotesi A: viste totali su mail spedite.
    Ipotesi B: viste singole su mail spedite.

Aspetto le vostre opinioni ed eventualmente qualche altro dato che può essere utile analizzare per avere idea del successo di una campagna email.

Ciao a tutti
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Vi prego, ho bisogno di un vostro consiglio....
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.

Sicuramente Ipotesi A in entrambi i casi.

xkè se nn vuoi fare spam devi acquistare liste mail opt in e quindi ogni mail spedita ha un costo e va conteggiata

Grazie del contributo Martin_fly!

Secondo quello che dici, però forse il dato statistico di rilievo sono i click unici sulle mail spedite, perchè così so esattamente quanto mi è costato un click di un contatto. Nell'ipotesi A invece ho un costo per click e non per contatto.

Un'altra cosa...

Parto dal presupposto che siano liste opt-in e parto dai dati statistici che parlano di un 10% di bounce back (per esperienza dico che è un dato attendibile).

Secondo te non avrebbe senso anche il valore di click sulle mail viste? Avrei un valore statistico più veritiero rispetto all'interesse suscitato dalla promozione.

Ciao

x calcolare l'efficacia della mail si

P.s: io intendevo proprio i click unici sulle mail spedite

Permessi di invio