Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Regole di comportamento con i Customer Care

    Sicuramente sara' capitato a molti di voi di essere costretti a telefonare a qualche Customer Care per problemi di linea o di contratto.

    Dalla mia esperienza personale (non lavoro in nessun Customer Care ma ne ho fatto moltissime volte ricorso) i risultati migliori si ottengono essendo gentili ed educati, aiuta molto anche il fatto di essere (falsamente) compassionevoli, in special modo se ci si trova davanti ad una operatrice donna :-)

    Ricordate che incazzarsi serve poco, anzi a volte peggiora la situazione, gli operatori hanno poco o nessun potere sulla risoluzione dei problemi ma possono pero' mettere delle noticine "cattive" sulla vostra scheda.

    Bisogna inoltre considerare che chi lavora in un Call Center viene pagato relativamente poco, fa un lavoro fortemente stressante e riceve continuamente insulti e minacce per delle colpe che non sono sue ma dell'operatore che in quel momento, volente o nolente, e' costretto a rappresentare.

    Se poi minacciate di andare per vie legali tenete presente che all'operatore non interessa nulla se volete fare causa al suo titolare di lavoro, anzi, forse in cuor suo ...

    Dulcis in fundo ricordate che e' sempre meglio scrivere, sembra la procedura piu' lunga ma molte volte e' quella che risolve il problema, le parole volano, gli scritti restano ...
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    2,973
    Perfettamente daccordo!! La butto di solito sullo scherzoso andante!!
    Tipo: signorina, buondì, oggi mi si è alzato di colpo di nuovo il ping! :gren:


    p.s. MIZZICA 6000 MSG!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    257

    Re: Regole di comportamento con i Customer Care

    Originariamente inviato da pilovis
    Sicuramente sara' capitato a molti di voi di essere costretti a telefonare a qualche Customer Care per problemi di linea o di contratto.

    Dalla mia esperienza personale (non lavoro in nessun Customer Care ma ne ho fatto moltissime volte ricorso) i risultati migliori si ottengono essendo gentili ed educati, aiuta molto anche il fatto di essere (falsamente) compassionevoli, in special modo se ci si trova davanti ad una operatrice donna :-)

    Ricordate che incazzarsi serve poco, anzi a volte peggiora la situazione, gli operatori hanno poco o nessun potere sulla risoluzione dei problemi ma possono pero' mettere delle noticine "cattive" sulla vostra scheda.

    Bisogna inoltre considerare che chi lavora in un Call Center viene pagato relativamente poco, fa un lavoro fortemente stressante e riceve continuamente insulti e minacce per delle colpe che non sono sue ma dell'operatore che in quel momento, volente o nolente, e' costretto a rappresentare.

    Se poi minacciate di andare per vie legali tenete presente che all'operatore non interessa nulla se volete fare causa al suo titolare di lavoro, anzi, forse in cuor suo ...

    Dulcis in fundo ricordate che e' sempre meglio scrivere, sembra la procedura piu' lunga ma molte volte e' quella che risolve il problema, le parole volano, gli scritti restano ...
    Perfettamente d'accordo su tutto tranne per un piccolo dettaglio: spesso dall'altra parte rispondono persone maleducate(raro ma capita), non preparate(capita più spesso) e molto altezzose(capita sempre, dalla serie so tutto io tu dall'altra parte del telofno che stai a dì?).
    Io voglio pure restare calmo ed educato, ma se ad una cortese segnalazione di guasto mi si risponde il suo contratto scade il giorno tot disdica se non si trova bene e si arrangi.....
    allora il Galeazzi che c'è in me prende il sopravvento e scatta un sonoro e fragoroso "ma baffanc.....".
    Con tutto il rispetto per chi lavora davvero e seriamente ai call center.

    Ciao .

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da ruxia
    Perfettamente daccordo!! La butto di solito sullo scherzoso andante!!
    Tipo: signorina, buondì, oggi mi si è alzato di colpo di nuovo il ping! :gren:


    p.s. MIZZICA 6000 MSG!!
    E' un evento raro che ti si alzi il ping?
    Mio nonno ha lo stesso problema! :gren: :gren:
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    445

    Re: Regole di comportamento con i Customer Care

    Originariamente inviato da pilovis
    ... ma possono pero' mettere delle noticine "cattive" sulla vostra scheda...

    ...Se poi minacciate di andare per vie legali tenete presente che all'operatore non interessa nulla se volete fare causa al suo titolare di lavoro, anzi, forse in cuor suo ...

    niente di piu' vero!è la parte bella di questo lavoro

    ma dai..., non si ricevono continuamente insulti!
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    1,434
    Comunque è vero.....essere gentili, spiegare il problema e sperare che chi si trovi al call center capisca :sgrat:
    Incazzarsi non serve anche perchè a loro.....non gliene può fregare di meno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.