Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: foto camera

foto camera

Salve ragazzi,
    spero (credo) ne sappiate più di me:
    il mio pc (win98se) ha 2 porte usb a cui sono attaccati rispettivam lo scanner e un joy-pad, con i loro driver...
    Per acquisire delle foto, ho staccato il joy-pad e collegato la fotocamera digitale di un mio amico alla porta usb liberatasi.
    istallati tutti i driver ecc... risultato:
    non riconosce la fotocamera; conflitto.
    Cosa ne pensate?
    Se anzichè scollegare il joy-pad, avessi scollegato lo scanner avrebbe fatto differenza?
    nota: la camera (nikon clpx 3100) funziona con altri pc, anche con differenti OS.
    Prima di comprarne una vorrei essere sicuro che non mi crei problemi di trasferimento immagini su pc.
    Grazie mille a tutti
    ciao

Utente bannato
    credo che sia più un problema di driver o del controller USB della scheda madre o della fotocamera
    Prova ad aggiornare entrambi

Io ho una coolpix 4300 e SO winXP e per scaricare le foto non ho istallato nessun driver; ho solamente collegato la macchina al pc che me la ha riconosciuta come HD rimovibile.
    Forse il problema deriva da Win98 che non supporta HD rimovibile (mi sembra cmq strano). Io ho provato anche su un pc con WIn2000 e su un Mac e funziona perfettamente.
    Che errore ti da?
    ... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
    Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.

nessun errore

semplicemente non mi riconosce la fotocamera, se tento di re-installare i driver mi dice che nel sistema sono gia' presenti i migliori driver per la periferica... che però non me la riconosce...
    Provato con una Canon powershot A70 di un altro mio amico e la canon non da problemi in nessuna della 2 porte usb, funziona regolarmente...
    problemi di "dialogo" con "nikon"??
    grazie per l'aiuto, a presto
    ciao

Prova a collegare la nikon ad un'altro pc con SO uguale al tuo; se ti da lo stesso errore allora è un problema della macchina altrimenti è un problema del tuo pc.
    fammi sapere
    ... fanno meno paura 100 cavalli sotto il culo che un somaro sopra la sella ... - R.Ungaro -
    Enrico Passoni Pipe: pipe completamente artigianali.

Permessi di invio