Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: adsl & isdn

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    adsl & isdn

    a casa ho un'adls aliciozza.
    per avere la seconda linea evitando di spendere 14€ al mese avevo pensato di mettere anche l'isdn.
    ora mi chiedo...come funziona?è fattibile la convivenza tra le 2 linee?e sopratutto...mica per mettere l'isdn dovranno staccarmi per qualche giorno l'adsl??

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di spider
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    169
    ....credo sia un bordello...
    io avevo isdn e per mettere l'adsl mi hanno messo una linea aggiuntiva sulla quale poi e' stata messa l'adsl..
    questo perche' isdn e adsl non possono convivere sulla stessa linea..
    quindi...a occhio (poi qualcuno mi smentira') dovresti mettere isdn e staccare adsl, mettere doppino aggiuntivo per adsl...
    pagare il canone isdn che mi sembra sia circa il doppio dlla linea normale...ergo...non ti conviene mettere una linea rtg secondaria e basta?

    ...ragazzi smentitemi
    By Spider ====> Frag & Zen <====
    "Adoro la Tecnologia....ma quanto mi stressa!"

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    il canone isdn non è 5€ al mese? :master:

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    2,973
    Comprati un telefonino fisso!! :gren:
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di spider
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    169
    Originariamente inviato da s|n3
    il canone isdn non è 5€ al mese? :master:
    ...se non ricordo male io pagavo 33 eurozzi circa...su ogni bolletta...ma e' passato piu' di un anno e la vecchiaia avanza ....l'unica cosa che mi ricordo bene sono i 60 euro che mi hanno rapinato quando ho tolto isdn

    By Spider ====> Frag & Zen <====
    "Adoro la Tecnologia....ma quanto mi stressa!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    2,973
    http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...product187.jsp

    Poi c'è l'attivazioe di 120 eurozz!! Secondo me ti conviene una nuova linea!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    257
    Allo stato attuale della tua situazione la vedo dura, ma molto dura.
    Se hai linea normale con su attivato adsl e vuoi mettere isdn, dovrebbero pressapoco fare questo:

    1. staccare la tua adsl e convertire l'impianto in isdn, mettendo borchia e spargendo per quanto possibile doppini di rame nelle tue canaline;
    2. contestualmente stendere un doppino cieco su cui riattestare la tua adsl che attualmente viaggia sulla linea analogica.

    Detto così sembra facile, ma in realtà la cosa è abbastanza comlicata visto che le due pratiche di sicuro non viaggeranno di pari passo, e quindi potresti trovarti senza adsl anche per parecchio tempo.
    Il costo del canone isdn è di 33.06€+IVA a bimestre; cmq. conviene sentire direttamente Telecom e vedere un po' che ti dicono, quindi telefonare al 187 o recarsi in un punto vendita 187.
    Come consiglio io farei così: aspetterei che ti scada il contratto adsl, chiederei il passaggio ad isdn e riattiverei una nuova adsl specificando che hai isdn ora; il tempo complessivo delle operazioni magari sarà lo stesso ma eviti il sovrapporsi di pratiche che spesso creano non pochi problemi.

    Ciao a tutti .

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    Originariamente inviato da s|n3
    il canone isdn non è 5€ al mese? :master:
    decisamente NO!!

    da dove escono quei 5 euro???

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    ok....avevo una caterba di informazioni errate...il 187(operatore1) mi ha detto che avrei pagato crrca 5 € di differenza che sull'abbonamento normale,l'operatore2 mi ha detto che pago 19€ al mese circa.
    quindi conviene la seconda linea che stando alle mie informazioni costa 14,57 € al mese

  10. #10
    Dunque:

    1) se il tuo contratto telefonico è da privato il canone per l'analogico (quello che dovresti avere ora) è di circa 15 euro al mese mentre il canone ISDN è circa 5 euro IN PIU' dell'analogico al mese, quindi se hai bisogno di due linee ti conviene comunque UNA linea ISDN (circa 20 euro, anche con numeri diversi) anzichè due analogiche (circa 30 euro);

    2) CONVERTIRE una linea analogica in ISDN costa 42 euro, mentre attivarne una nuova costa 120 euro (mentre attivare una nuova analogica costa 150).

    3) Per avere l'ADSL con una linea ISDN ti devono portare una linea ex novo (proprio un altro cavo telefonico) mentre adesso dovresti averlo sullo stesso filo dell'analogico.

    Per sapere se resti disconnesso temporaneamente dall'ADSL senti il 187, non lo so!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.