Volevo sapere se è fattibile sfruttare i tempi morti che ci sono durante la navigazione per anticipare il caricamento di altri swf.
In pratica sto tentando di realizzare un sito in flash in cui ad esempio avrò all’ apertura un swf composto Preload+Intro+Menu (nel fla ho 3 scene) e visto che una volta caricato il preload il navigatore impiegherò del tempo a vedere la intro ed il successivo menu ed in questo lasso di tempo non scaricherà altri dati da Internet vorrei utilizzare la banda libera per cominciare a fagli scaricare altri swf.
L’ idea, sempre che sia fattibile, è di velocizzare la visione delle successive pagine del sito anche perché ne ho una in particolare che pesa circa 500 kb che sarebbe utile cominciare a fare caricare sfruttando appunto i tempi morti in cui i navigatori guardano altre animazioni o leggono i contenuti di altre pagine del sito.
Se non è praticabile realizzare un operazione del genere direttamente con flash mi andrebbe bene, anzi forse ancora meglio, uno javascript o altro da inserire nel codice html delle varie pagine.
Naturalmente il caricamento di questi swf dovrà essere temporaneamente “congelato” nel momento in cui il navigatore deve utilizzare la connessione per visualizzare altre pagine del sito in modo da non rallentare la visione dei contenuti che effettivamente gli interessano in quel momento.
Grazie e ciao.