PDA

Visualizza la versione completa : "profonditÓ" dell'indicizzazione

s|n3
21-01-2004, 15:03
forse dal titolo non si capisce...ma la domanda Ŕ
prendete questo sito (www.sulweb.com) come esempio...google cosa indicizza?riesce ad indicizzare tutti i prodotti? se no...perchŔ??Ŕ questione di profonditÓ del percorso?
Ŕ una soluzione fare la mappa del sito mettendo tutti i link in una pagina?

precisazione dovuta:
quel link Ŕ solo una versione dimostrativa di un software per e-commerce free...i prodotti che ci sono non sono in vendita...o almeno non su quel sito quindi spero non lo consideriate spam :ciauz:

Trimball
21-01-2004, 15:09
guarda che il link non funziona.. :(

s|n3
21-01-2004, 15:14
Originariamente inviato da Trimball
guarda che il link non funziona.. :(
corretto...ora va :)

Trimball
21-01-2004, 18:12
Ho dato una veloce occhiata e secondo le mie esperienze posso dirti due cose:

1. le pagine asp sono linkate dalla home con i parametri delle categorie e dei prodotti quindi le troverÓ prima o poi, Ŕ solo una questione di tempo.

2. Se il tempo Ŕ un problema puoi fare una mappa del sito con link testuali in modo da facilitare l'indicizzazione.

Questa Ŕ la mia opinione. Ho un sito simile in un settore diverso e le schede prodotto sono tutte indicizzate..

L'ultimo mio consiglio per quanto riguarda le pagine asp di questo tipo lo trovi in firma...

s|n3
23-01-2004, 16:29
Originariamente inviato da Trimball
Ho dato una veloce occhiata e secondo le mie esperienze posso dirti due cose:

1. le pagine asp sono linkate dalla home con i parametri delle categorie e dei prodotti quindi le troverÓ prima o poi, Ŕ solo una questione di tempo.

2. Se il tempo Ŕ un problema puoi fare una mappa del sito con link testuali in modo da facilitare l'indicizzazione.

Questa Ŕ la mia opinione. Ho un sito simile in un settore diverso e le schede prodotto sono tutte indicizzate..

L'ultimo mio consiglio per quanto riguarda le pagine asp di questo tipo lo trovi in firma...
non Ŕ questione di pasienza...il sito che hai visto Ŕ in realtÓ un progetto opensource e come tale si cerca sempre di migliorarlo.
quindi la mappa Ŕ l'unica soluzione per avere la certezza che tutte le schede vengano indicizzate? (perchŔ i prodotti linkati in home sono solo offerte e novitÓ e non Ŕ detto che tutti appaiano in home prima o poi) :)
cmq tnx per le info
p.s.
ma allora mi confermate che google indicizza solo i link che sono nella home e non va oltre? :ciauz:

Martin_fly
23-01-2004, 16:49
Originariamente inviato da s|n3

p.s.
ma allora mi confermate che google indicizza solo i link che sono nella home e non va oltre? :ciauz:

Assolutamente NO,

google indicizza tutte le pagine che trova seguendo i link html,

poi la frequenza e il tempo impiegato x indicizzare dipendono dal pr

byebye :ciauz:

Trimball
23-01-2004, 18:31
Assolutamente NO,
google indicizza tutte le pagine che trova seguendo i link html,

Assolutamente d'accordo, forse nel mio post precedente mi sono espresso male. Se le pagine dinamiche sono linkate con i parametri vengono indicizzate a prescindere dalla pagina che le linka. Google va molto in profonditÓ, ma Ŕ solo una questione di tempo..

Spero di essermi spiegato questa volta.. :tongue:

Non vorrei passare per quello che da informazioni sbagliate..

Loading