Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: inconveniente posta

inconveniente posta

Da un po' di tempo a questa parte ricevo delle mail piene di volgarità da parte di qualcuno con un indirizzo mail del tipo xxxxx@hotmail.com.
    Non è spam commerciale visto che la persona in questione deve conoscermi (mi ha sicuramente vista o adirittura la conosco...).

Come posso fare ???

Non mi interessa solo bloccarle vorrei risalire alla persona che mi ha inviato queste mail, visto che la cosa mi fà un po' paura !!!!!

Ciao
    Patz

Scrivi all'abuse o alla Polizia.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe

Re: inconveniente posta

Originariamente inviato da Patrizia Sangar
    Da un po' di tempo a questa parte ricevo delle mail piene di volgarità da parte di qualcuno con un indirizzo mail del tipo xxxxx@hotmail.com.
    Non è spam commerciale visto che la persona in questione deve conoscermi (mi ha sicuramente vista o adirittura la conosco...).

Come posso fare ???

Non mi interessa solo bloccarle vorrei risalire alla persona che mi ha inviato queste mail, visto che la cosa mi fà un po' paura !!!!!

Ciao
    Patz
    esponi il problema alla Polizia Postale
    http://www.poliziadistato.it/pds/informatica/
    ovviamente cerca di fornire più documentazione possibile
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Non posso risalire da sola a chi me le invia ???
    Che so un indirizzo IP... (l'ho sparata grande ???), i dettagli presenti nelle proprietà della mail...ecc.
    Ve lo chiedo perchè potrebbe essere anche uno scherzo... quindi prima di sollevare un polverone vorrei sapere se ci sono dei metodi per riconoscerne la provenienza.

Ciao
    Patz

Utente bannato
    Nei dettagli del messaggio, trovi tutto il percorso che segue il messaggio stesso. Poi vedi tu, con la denuncia arrivi anche alla persona fisica.

Ciao.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    dall'IP da sola arrivi al più a conoscere quale provider usa e se sei fortunata all'incirca da quale zona d'italia... sempre che non abbia usato un proxy.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Grazie a tutti per i consigli

Ciao
    Patz

Utente di HTML.it L'avatar di alex78

Re: inconveniente posta

Originariamente inviato da Patrizia Sangar

Come posso fare ???

Ciao
    Patz
    DENUNCIA denuncia...tanto non e' che gli danno l'ergastolo gli arriva solo una segnalazione...ci deve essere una autority antispam e lo trovano loro!
    alex78

Permessi di invio