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  1. #1

    preload di una serie di immagini jpg (non ho ancora risolto)

    avrei bisogno di aiuto per realizzare il preload di una serie di immagini jpg caricate esternamente.

    sostanzialmente vorrei che il mio filmato si stoppasse finche' tutte le immagini esterne non sono caricate e dunque partisse solo allora, con tutte le immagini gia' caricate.

    riesco a fare cio' per una sola immagine usando il seguente codice:

    function preload() {
    car = vuoto.getBytesLoaded();
    tot = vuoto.getBytesTotal();
    stato.text = "Loading . . . "+perc+"%";
    perc = Math.round((car/tot)*100);
    if (car == tot && vuoto._url != _root.url) {
    clearInterval(a);
    stato.text = "";
    vuoto._alpha = 100;
    gotoAndPlay(2);
    }
    }
    vuoto._alpha = 0;
    vuoto.loadMovie("image.jpg");
    a = setInterval(preload, 200);


    dove "vuoto" e' il movieclip dove carico l'immagine
    ed il gotoAndPlay(2) mi permette appunto di andare al frame dove si trovano i primi contenuti del mio filmato.

    come posso fare per applicare tale codice ad una serie di immagini tipo "image01.jpg", "image02.jph", "image03.jpg", "image04.jpg", etc. ??

    mi e' gia' stato indicato di utilizzare un ciclo "for" ma onestamente, data la mia scarsissima conoscenza di action script, non sono riuscito ad applicarlo e a farlo funzionare.

    qualcuno puo' postarmi il codice preciso spiegandomi anche in che modo applicarlo? (se associato ad una movieclip o ad un frame, etc.)

    ci sono altri metodi oltre al ciclo "for"?

    ringrazio anticipatamente!

  2. #2

    come fare?


  3. #3
    Vorrei saperlo anche io!
    http://paynegame.altervista.org

  4. #4
    lo metto tutto sul primo frame?
    http://paynegame.altervista.org

  5. #5
    Nel codice che hai postato c'è scritto
    vuoto.loadMovie("image0" + i + ".jpg");

    per caricarne un'altra devo mettere tipo:

    vuoto1.loadMovie("image1" + i + ".jpg"); ??


    Devo per forza impostare il numero totale delle immagini?
    http://paynegame.altervista.org

  6. #6
    quindi le carica in progressione?
    Il problema è che le nomi delle immagini sono completamente diversi fra di loro....
    http://paynegame.altervista.org

  7. #7
    Grazie di tutto...

    Vorrei fare in modo che "solo" quando mi finisce il preload delle immagini, mi faccia il redirect ad un url, come posso fare?

    Io imposto il getURL ad un determinato frame, mentre io voglio che faccia il redirect solo quando finisce il caricamento...
    http://paynegame.altervista.org

  8. #8
    non vorrei sbagliarmi, ma hai ignorato alcuni pezzi di codice...
    praticamente devo mettere la parte in grassetto solo }else{ ?
    http://paynegame.altervista.org

  9. #9
    Quindi questo è il codice finale:


    codice:
    img_array = new Array ("banner55.gif","bbbbbb.gif","payneimage.png" ) 
    tot_images = img_array.lenght 
    i=0 
    
    function preload() { 
    car = vuoto.getBytesLoaded(); 
    tot = vuoto.getBytesTotal(); 
    stato.text = "Loading . . . "+perc+"%"; 
    perc = Math.round((car/tot)*100); 
    if (car == tot && vuoto._url != _root.url) { 
    clearInterval(preloadID); 
    stato.text = ""; 
    vuoto._alpha = 100; 
    carica_img() 
    } 
    } 
    carica_img = function(){ 
    if (i<tot_images){ 
    vuoto.loadMovie(img_array[i]); 
    preloadID = setInterval(preload, 200); 
    }else{ 
    getURL("http://paynegame.altervista.org/maxpayne.htm") 
    } 
    i++ 
    } 
    vuoto._alpha = 0; 
    carica_img()
    http://paynegame.altervista.org

  10. #10
    A che serve stato.text??
    http://paynegame.altervista.org

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