PDA

Visualizza la versione completa : [?] PHP, può essere una buona scelta per iniziare a ... ? (era: php da zero zero)

jedyx
21-01-2004, 22:26
Ciao a tutti
ho da pochissimo iniziato a interessarmi al php e non so programmare in nessun linguaggio di programmazione.
Mi chiedevo se il php fosse la scelta giusta per imparare le basi della programmazione.
Datemi qualche consiglio utile per favore. :master:

manupil
21-01-2004, 23:40
Nel tuo caso è bene mettere bene in evidenza a che scopo impari ad usare un linguaggio di programmazione....
Cerco di essere più preciso: Se ti interessa il mondo Web allora i linguaggi di programmazione che ti possono interessare sarebbero ad esempio il Php oppure il Pythoon, xml, Perl ed altri ancora... Se è questo che ti interessa ti consiglio Il php, vista la sua versatilità e facilità d'uso, anche per chi è alle prime armi!

Se non è il mondo Web che t interssa.... allora la scelta diventa davvero vasta, partendo dal C a moltio altri ancora (però più complicati anche se si possono costruire cose ben più complicate). A te la scelta!
ciao!

jedyx
22-01-2004, 19:51
Credo che intanto cercherò di capirci qualcosa con il php allora. Anche se comunque il mondo web mi interessa ma relativamente.
Penso che magari passare dal php al c potrebbe essere più facile.
Comunque grazie per tuoi consigli. :master:

sapore di mare
22-01-2004, 19:59
Perchè vuoi perdere tempo con qualcosa che non ti interessa quando potresti impiegare quel tempo nello studio di quello che poi vuoi realmente fare????

Visto che parti da zero.... non credo sia così diverso partire da php o da c, non conosci nessuno dei due la difficoltà iniziale sarebbe la stessa!!! :)

Individua bene l'obiettivo e poi impegnati per raggiungerlo.... non girargli intorno!!! :gren:

Ciaoo!!

matrics21
22-01-2004, 20:04
Originariamente inviato da sapore di mare
Perchè vuoi perdere tempo con qualcosa che non ti interessa quando potresti impiegare quel tempo nello studio di quello che poi vuoi realmente fare????

Visto che parti da zero.... non credo sia così diverso partire da php o da c, non conosci nessuno dei due la difficoltà iniziale sarebbe la stessa!!! :)

Individua bene l'obiettivo e poi impegnati per raggiungerlo.... non girargli intorno!!! :gren:

Ciaoo!!

parti direttamente da assembler :gren:

scherzo,sapore di mare ha ragione,se non conosci nessun linguaggio,tanto vale partire da quello che realmente ti interessa,visto che sono 2 linguaggi con filosofie e scopi diversi.
Uno serve per il web,l'altro per la programmazione pura.

Loading