La differenza sostanziale tra ISDN e ADSL fattosalvo la velocità in che cosa consiste visto che entrambe sono linee digitali? Entrambe mi sembra raddoppino il fili che arrivano da 2 a 4... ma poi da cosa è dovuta la differenza di velocità?
GRazie
La differenza sostanziale tra ISDN e ADSL fattosalvo la velocità in che cosa consiste visto che entrambe sono linee digitali? Entrambe mi sembra raddoppino il fili che arrivano da 2 a 4... ma poi da cosa è dovuta la differenza di velocità?
GRazie
Fatti l'adsl!!![]()
DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".
Mi serve sapere la differenza... lo so anche io che va meglio la adsl!
Per l'Adsl leggi questo
http://www.puntoadsl.net/tecnologia.html
Per l'ISDN
http://assistenza.tiscali.it/isdn/tecnologia/
PS: basta usare GOOGLE![]()
ciao
Cio che mi sfugge è perche visto che sono entrambe digitali e che quindi utilizzano la stessa tecnologia riescano a trasportare una dieci volte i dati dell'altra...
Entrambe se non sbaglio lascino una parte della banda per la fonia che viene digitalizzata... e allora dove stai il trucco???
Grazie
il trucco sta nel fatto che
1)non usano la stessa tecnologia,
2)non sono entrambe digitali
3)non raddoppiano i fili ma usano sempre i due fili del Doppino telefonico!
sono due cose completamente differenti!
ti consiglio di leggere qualcosa sulla tecnologia adsl
e su quella isdn!
sono proprio diverse...
appunto per questo motivo riescono a raggiungere velocità differenti
non sono entrambe digitali?
sicuro??
l'ADSL sfrutta frequenze più alte rispetto a quelle utilizzate normalmente per la voce, potendo così sfruttare doppiamente un'unica linea telefonica.![]()
quindi la novita sta solamente nel fatto che viene usata una banda di frequenze maggiori no?
La isdn usa la banda dei 4khz della voce e ci trasmette dati in digitale... mentre adsl usa tutta la banda del doppino no?
Yes sir!!
Con l'isdn ti digitalizzano anche gli ultimi metri ("local loop") che portano il segnale dalla centrale telefonica all'abitazione.
Se da te c'è l'adsl fattela, è un altro pianeta!!![]()