Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Neocron

[Prototype] onEnterFrame, informazioni

Ciao, mi sono trovato spesso a gestire l'onEnterFrame dei vari oggetti richiamati con prototype... ma la domanda che mi è sempre venuta in mente,è: per quale motivo l'onEnterFrame crea un ciclo infinito? l'oggetto dovrebbe entrare nel frame una volta, ma perchè l'evento contiua all'infinito finchè non si annulli?

Mi piacerebbe capire il perchè a livello teorico, in poche parole.. mi piacerebbe potermelo giustificare

non e' molto chiara la tua richiesta e/o situazione tipo, comunque l' onEnterFrame e' il richiamo al loop su se stesso, riferito ovviamente ad un MovieClip.

Questo significa che la timeline che tu vedi rappresentata graficamente nel programma e potenzialmente "infinita" , se lanciata continuera' fino a che "qualcuno" non gli dira' di fermarsi.

Un esempio "spicciolo" di onEnterFrame su time line e' l' action gotoAndPlay(1); su frame 2, tu vedrai sempre e solo il contenuto del primo keyframe in loop.

Quindi se si fa partire l' onEnterFrame, a prescindere che sia una proto o una banalissima funzione a farlo partire, non si avra' la fine del loop fino a quanodo non saremo noi stessi a dirgli che deve fermarsi, perche' se cosi' non fosse, non sarebbe un onEnterFrame ( riferito al tuo discorso sull' "una volta sola" ... )

... mi sono appena svegliato e non so se sono stato molto chiaro
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it L'avatar di Neocron
    si, ti sei spiegato benissimo, grazie

Permessi di invio