Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [HTML] Suddivisione layout in più frames

    Ho creato un layout per un sito e, volendo rendere infinito l'effetto ombra sia a destra che a sinistra, ho suddiviso questo layout in diversi frames. Praticamente la struttura è la seguente. L'intestazione (che conterrà il menu) è una pagina a sé stante, l'ombra a destra anche, la parte centrale è un'altra pagina ancora e la parte blu a sinistra è una pagina con due frames, uno sopra l'altro: quello sopra contiene la grafica, quello sotto contiene solo lo sfondo che viene ripetuto all'infinito in verticale. Questa pagina con i due frames, quella centrale e quella contenente l'ombra "infinita" a destra sono a loro volta inserite in una pagina con un frameset composto da tre frames uno a fianco dell'altro. Questa pagina con questo frameset è quindi inserita nel frameset principale che contiene due frames uno sopra l'altro, quello sopra contiene la pagina con l'intestazione/menu, e quello sotto naturalmente la pagina appena descritta. Il risultato però mi viene sbilanciato, nel senso che invece di coincidere perfettamente la parte sotto mi risulta leggermente spostata a destra e leggermente in basso. Questo non dovrebbe accadere, le misure sono esatte, ho tolto tutte le spaziature nei vari frameset... Qualcuno riesce a darmi una mano a risolvere il problema?

    Il risultato lo potete vedere direttamente qui.

    Grazie.

  2. #2
    Innanzitutto devi impostare i margini della pagina e i bordi uguali a 0. Poi devi controllare bene gli allineamenti fatti, perché io il fram inferiore lo vedo spostato tutto a sinistra, come se non vi fosse allineamento. Inoltre devi controllare anche gli eventuali spazi inutili che ci sono tra i tag.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  3. #3
    Ho controllato tutti i bordi e i margini e sono tutti a zero. Il problema principale sembra dovuto al frame superiore che contiene l'header centrato rispetto alla finestra, invece dovrebbe stare centrato rispetto al frame, infatti se allargo la finestra si sposta tutto il contenuto del frame inferiore a sinistra, invece lo dovreii tenere tutto quanto centrato.

  4. #4
    La pagina dell'header sarà sempre al centro perché è contenuta in un frame, di conseguenza se allarghi la finestra, la pagina superiore si allineerà al centro. Inoltre nella pagina, ci sono un sacco di immagini spacer che non servono assolutamente a niente. Quando fai l'esportazione con FW, cerca di eliminare gli spacer dalle impostazione della tabella in fase di esportazione.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  5. #5
    Ok, grazie dei consigli, ora provo anche a fare in un altro modo, mi sono reso conto che si può ottenere un risultato migliore suddividendo il layout in un altro modo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.