Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Delphi - Interbase - Errore

    Ciao a tutti,
    fino a ieri notte stavo tranquillamente lavorando nella realizzazione di un applicazione DELPHI funzionante in rete con INTERBASE e tutto si è concluso per il meglio; questa mattina, riavvio la mia applicazione e incredibilmente mi trovo il seguente errore:

    ____________________________________
    Project r.exe raised exception class EIBInterBaseError with message I/O error for file "C:/luca/r.gdb".
    Error while trying to open file
    Impossibile trovare il percorso specificato.
    ____________________________________

    Non capisco cosa possa essere successo, visto che ieri ho spento il PC e tutto era perfetto.

    L'errore dovrebbe indicare che non viene trovato il percorso del database; strano poichè dal modulo dati del delphi, il collegamento col database avviene senza alcun problema.

    Sapete cosa può essere?
    Aspetto un aiuto. Grazie mille.

  2. #2
    TUTTO OK!!! Dopo ore ed ore, mi sono reso conto che la stringa col percorso per la connessione al DB, senza volerlo, è stata modificata e quindi non veniva trovato il db.

    CIAO CIAO.

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Dopo ore ed ore? Tra un messaggio e l'altro è passata sì e no una mezz'oretta...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #4
    Il primo messaggio l'ho mandato dopo aver passato un bel po di tempo a cercare una soluzione... per quello ho scritto dopo ore ed ore.
    Mi spiace che capiti spesso questa situazione ma non lo faccio a posta.

    Ciao ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.