Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

esistenza di un file sul server

Ciao a tutti,

ho un problema su un controllo antecedente a un loadMovie di un file da server.

Se il file sul server esiste lo carico correttamente senza problemi.
    Se invece il file sul server non esiste io devo caricarne un'altro su un altro server.

Come faccio a fare il controllo dell'essitenza del file sul primo server?

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie a tutti in anticipo

Erica

ma da flash?

ma non c'è un metodo in actionscript che intercetta l'error load che visualizzo nell'output di flash nel caso il file non venisse trovato?

E.

Utente di HTML.it
    ma non c'è un metodo in actionscript che intercetta l'error load che visualizzo nell'output di flash nel caso il file non venisse trovato
    penso di no...ma potresti provare cosi:

_root.pippo.loadMovie("foto1.jpg");
    a=setInterval(this,"esistenza_file",200);
    n=0;
    esistenza_file = function(){
    n++;

if(n<6){
    if(_root.pippo.getBytesTotal() <= 0 ||_root.pippo.getBytesTotal() == undefined){
    trace("sto caricando\"cercando\"");
    }else{
    trace("il file esiste");
    clearInterval(a);
    }
    }else{
    trace("il file non esiste");
    clearInterval(a);
    }
    }

in questo modo vai a verificare il peso totale del file....se è minore o uguale a 0 o è undefined allora non esiste...ma per essere sicuri facciamo ripetere x 5 volte ogni 200 millisecondi(quindi x un totale di 1 sec) la ricerca "del peso" del file se rimane <=0 o undefined è MOLTO PROBABILE che non esista.

Utente di HTML.it
    anzichè 0 conviene mettere 1024 poichè pippo, anche vuoto, ha comunque un peso e con 1024 eviti di richiamare il clearInterval anche se non ha ancora caricato nulla
    non lo so perche ho notato che quando il file non viene caricato getBytesTotal() restituisce -1....il fatto di richiamare il setInterval è solo una questione di sicurezza..puo succedere che il peso del file non sia stato determinato nelleprime chiamate...la cosa superflua secondo me è:
    ||_root.pippo.getBytesTotal() == undefined)
    l' ho messo nel caso restitusca undefined ma a quanto pare il valore restituito è -1

Permessi di invio