Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Search-space

  1. #1

    Search-space

    Ho avuto a che fare con questo simpatico adware che per un web designer / web master è più dannoso di un virus (molto probabilmente lo è).
    Si manifesta impostando la pagina principale su www.search-space.com
    e bloccando tutti gli script Java.
    Non è rilevato nè da Norton (completamente updatato) nè da Ad-Aware nè per quanto credo da nessun altro antivirus.
    Dopo ricerche ho trovato un software che lo ripulisce perfettamente:

    http://www.pchell.com/support/spyware.shtml

    che vi farà scaricare CWShredder
    tengo a precisare che io non c'entro nulla con la creazione di questo mostro nè con la sua risoluzione, anzi se qualcuno ha voglia di indagare sui rapporti tra il suo costruttore e il costruttore del suo antivirus che mi faccia sapere.
    utile per molti adware è anche il sito
    http://www.pchell.com/support/spyware.shtml
    Bye Bye

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mintom
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    274
    Grazie dell'informazione
    "If you are not one of us, you are one of them. Sentient programs. They can move in and out of any software still hard-wired to their system. That means that anyone we haven't unplugged is potentially an agent."

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739

    Re: Search-space

    Originariamente inviato da Gabstar

    che vi farà scaricare CWShredder
    tengo a precisare che io non c'entro nulla con la creazione di questo mostro nè con la sua risoluzione, anzi se qualcuno ha voglia di indagare sui rapporti tra il suo costruttore e il costruttore del suo antivirus che mi faccia sapere.
    utile per molti adware è anche il sito
    http://www.pchell.com/support/spyware.shtml
    Bye Bye
    Sinceramente non capisco cos tu voglia intendere quando scrivi
    anzi se qualcuno ha voglia di indagare sui rapporti tra il suo costruttore e il costruttore del suo antivirus che mi faccia sapere.
    Perchè pensi che fra la CoolWebSearch e la Merijn.org ci sia qualche cosa in comune? Beh, ti assicuro che sì hanno una cosa in comune lo Hijacker/trojan, ma mentre la CWS li programma e fa in modo d'inserirli fra le pagine dei più svariati siti, la Merijn fa di tutto per dare a tutti noi gli strumenti che li possano rimuovere.

    P.S. questo è il sito ufficiale della Merijn

    Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  4. #4
    Voglio dire:
    Ho cercato varie pagine in rete che mi aiutassero a debuggare explorer, c'è una pagina della symantec che indirizza su due file (icq.tmp e Nt.avi) che sarebbero i generatori dell'adware in questione, ma questi non si trovano, c'è anche un update per Norton che però non debugga da search-space. Ad-Aware (che trova moltiduni di adware nel sistema) non rileva niente. Panda sulla scansione online, non rileva niente. McAfee non rileva niente. Pc-Clin non rileva niente.
    dunque

    o il CWShredder è realizzato specificamente per la rimozione di quegli adware, ovvero nasce dallo studio di quegli adware.
    (e sarà sicuramente così visto che il programma è freeware)

    o chi ha creato il CWShredder ha creato anche gli adware risolti dal CWShredder.
    (perchè anche se un programma è freeware un sito stracliccato ha sempre più possibilità di fare pubblicità e di farsi pubblicità).

    Come ho detto nella mail di ringraziamento alla merijin (non lo faccio mai ma stavolta mi hanno davvero sollevato da una paranoia di una settimana su search-space):
    io questo non lo saprò mai
    ma magari qualcuno può saperlo (e lo viene a dire a me?)
    ma tentar non nuoce visto che di gente in questo forum ne passa.
    (magari un cracker pentito, o uno che è rimasto impotente dopo l'assunsione di farmaci comprati tramite Search-space)

    in sostanza il mio è solo un ragionevole dubbio.

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Guarda che parlare di virus e spyware non è proprio la stessa cosa...
    Gli antivirus non sono "tenuti" ad eliminarti spyware e altre schifezze del genere. Secondo la mia opinione è veramente difficile ipotizzare un solo prodotto che combatta EFFICACEMENTE tutto il malware. E' per questo che in genere gli antivirus fanno discretamente bene il loro lavoro nel campo infezioni virali e altri programmi come Spybot e AdAware fanno si occupano più specificamente del campo spyware. Nel caso di CWShredder la cosa è ancora più specifica operando soprattutto sui browser hijacker. Più un software lavora ad ampio spettro e meno si può predendere che funzioni ugualmente bene in tutti i campi.
    E sinceramente continuo a non capire le persone che insinuano che i produttori del rimedio siano anche produttori della causa del male. Sarà una mia personale opinione ma non ce n'è assolutamente bisogno... i produttori di malware sono già tanti e ben aguerriti di loro.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  6. #6
    Un cosiddetto adware che elimina l'esecuzione degli script dal browser
    e che alla formattazione del sistema si ripresenta dopo la nuova installazione per me è un virus.
    E comunque ammetto di essere malizioso nel mio dubbio, forse avrei fatto meglio solo a segnalare il CWShredder perchè tanto è una polemica incostruttiva.
    Tra l'altro era anche già stato segnalato su questo forum ma alla ricerca Search-Space non avevo trovato niente.
    Bye Bye

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.