Allora, il mio ultimo post su tale argomento risale a circa 3 mesi fa quando mi lamentavo del fatto che, pur avendo richiesto un adsl a TIN.IT senza fonia il 28 LUGLIO(!!!), non avessi ancora ricevuto alcun tecnico a casa x l'installazione.
A parte la miriade di incazzature e bestemmiate al call center x problemi vari(che non vi sto qui ad elencare altrimenti facciamo notte!), a metà dicembre l'adsl mi viene finalmente attivata.
Tiro un sospiro di sollievo e mi dico:"Finalmente la mia odissea è terminata!"........ovviamente la mia era una ottimistica previsione....che è venuta subito meno all'arrivo della prima fattura, ovviamente di IMPORTO SBAGLIATO!
Il problema del prezzo errato credo sia il seguente:
io ho richiesto l'adsl all'operatore del 803380 in data 28 LUGLIO(data della quale sono sicurissimo, in quanto me la sono annotata sapendo della competenza amministrativa di TIN.IT), ma a loro risulta che la richiesta è stata fatta il 9 AGOSTO!
Il problema sta nel fatto che probabilmente ad AGOSTO 2003 lo sconto era del 10%, mentre a LUGLIO(quando l'ho richiesta io) era del 20%. Infatti per un forfait kit dovrei pagare 39.95-20%=31.96 al mese*2mesi=63.92, anzichè la somma risultante nella fattura 71.90(derivante immagino da 39.95-10%=35.955 al mese*2mesi=71.90).
Tra l'altro nel loro database risultava un'altra incongruenza: io la richiesta l'ho fatta tramite operatore telefonico, mentre a loro risulta che l'ho fatta via web...e contraddizione delle contraddizioni...accanto al fatto che l'ho fatto via web risulta pure il codice dell'operatore telefonico!!!
Ho fatto presente ciò all'amministrazione e mi hanno detto che inviavano una segnalazione non so a quale ufficio e che mi avrebbero emesso una nota di credito.
Stamattina leggo la posta e Tin.it mi comunica che l'importo di 71.90 della fattura è esatto in quanto nel momento che l'ho richiesta lo sconto era del 10%! (te credo...pensano che l'ho attivata ad agosto!)
Ho richiamato ovviamente al call center,e parlando con l'amministrazione mi hanno detto che a loro risulta che è in corso l'emissione della famosa nota di credito.....ora io dico....ma che fanno?mi prendono x il culo?prima mi mandano una email e poi mi dicono che c'è una nota di credito in corso di emissione?
Tra l'altro l'operatore mi ha detto che quando si attiva una ADSL SENZA FONIA, non conta la data di richiesta effettiva, ma quella in cui l'operatore va ad inserire i dati nel database!!!
Quest'ultima affermazione mi sembra quanto di + falso si possa dire....
Infine a tale operatore, risulta che ad AGOSTO lo sconto era del 20% e a LUGLIO del 10%(il contrario di quello che dovrebbe essere nella realtà).
Sperando di non avervi annoiato, vorrei se possibile un consiglio sul da farsi da voi esperti...
PS: Se c'è qualcuno che ha attivato l'adsl a LUGLIO o AGOSTO 2003, mi può dire x favore qual'era lo sconto applicato?

Rispondi quotando
