Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problemi con sendmail

  1. #1

    Problemi con sendmail

    Salve a tutti,
    ho un problemino, ho installato commerce.cgi in un sito per la vendita online, funziona tutto fino al momento di spedire l'ordine nella pagina di ringraziamento compaiono una serie di errori che riporto sotto e non spedisce l'ordine:

    /usr/sbin/sendmail: cat: No such file or directory /usr/sbin/sendmail: sed: No such file or directory /usr/sbin/sendmail: grep: No such file or directory /usr/sbin/sendmail: sed: No such file or directory /usr/sbin/sendmail: env: No such file or directory /usr/sbin/sendmail: grep: No such file or directory /usr/sbin/sendmail: sed: No such file or directory /usr/sbin/sendmail: sed: No such file or directory /usr/sbin/sendmail: sed: No such file or directory...
    .... /usr/sbin/sendmail: sed: No such file or directory /usr/sbin/sendmail: sed: No such file or directory No recipient addresses found in header

    l'autore dello script dice che il problema e del server, l'assistenza del server dice che il problebe e dello script. C'e' qualcuno che sa dirmi chi ha ragione.

    Lo stesso script era stato installato su un altro server e funzionava perfettamente.

    grazie
    miky

  2. #2
    Ciao,

    mi sembra molto semplice... il sistema dice che non trova
    /usr/sbin/sendmail

    sei sicuro che sia nel posto indicato?
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

  3. #3
    Ciao,

    si ho controllato lo script nella parte dove assegnare la path di sendmail ed e' corretto. sendamail si trova proprio li.

    Adesso non vorrei dire una cretinata ma nel messaggio di errore

    /usr/sbin/sendmail: cat: No such file or directory

    sono menzionati i nomi cat grep sed env (non so se sono file o librerie, ma girando per il server ho notato dei file con lo stesso nome ma in una cartella diversa di quella di sendmail, ora mi chiedevo se questo non centrasse qualcosa.

    Non ci capisco molto di Linux e Perl e non vorrei aver detto una castronata.

    Grazie
    mik

  4. #4
    Ciao,

    cat grep sed env, sotto tutti programmi da linea di comando tipici di *nix, cioè di tutti i sistemi unixoidi.

    Comunque il messaggio è chiaro... sendmail non sta dove indicato cioè /usr/sbin/sendmail
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.